Il trionfo di Forza Horizon 5, lancio da record per Xbox Game Studios

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Novembre 2021

Forza Horizon 5 è stato ufficialmente lanciato ieri, eppure è già un trionfo per Microsoft e i suoi Xbox Game Studios. I numeri fatti registrare dal racing game sono infatti impressionanti.

Dopo il lancio ufficiale di ieri, il nuovo gioco di corse di Playground Games, oggi al lavoro anche sul rilancio di Fable, ha già raggiunto oltre 4,5 milioni di giocatori secondo quanto riportato dal capo di Xbox Phil Spencer. Ciò rende il lancio di Forza Horizon 5 il più grande risultato di qualsiasi altro lancio di Xbox Game Studios – anche se potremmo mettere la mano sul fuoco dicendo che Halo Infinite a dicembre potrebbe superare questo risultato, ma staremo a vedere.

Su Twitter, il boss di Xbox ha festeggiato per il grande successo del gioco, ricordando quanto Xbox abbia investito in questi anni per puntare sulle produzioni first party:

Abbiamo investito per anni in Xbox in modo che più persone possano giocare. Con oltre 4,5 milioni di giocatori finora su PC, cloud e console, Forza Horizon 5 mostra che la promessa prende vita. Giorno di lancio più importante per un gioco di Xbox Game Studios, picco simultaneo tre volte superiore a Forza Horizon 4. Grazie giocatori e congratulazioni a Playground Games.

Come ricorda Spencer nel suo tweet, Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, oltre che su Xbox Game Pass, anche in versione cloud. Non facciamo fatica a credere che molti utenti si siano riversati sul titolo di Playground Games anche grazie al servizio in abbonamento di Microsoft (chi scrive questa stessa notizia è uno di questi), ma ciò fa ovviamente parte della strategia dell’azienda e ha aiutato Forza Horizon 5 a raggiungere questo straordinario risultato.

Segnaliamo inoltre il grande successo di Forza Horizon 5 anche su Amazon Italia, dove risulta essere oggi il gioco più venduto.

Offerta



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento