Home Videogiochi News Illfonic ha annunciato Halloween: un nuovo horror asimmetrico dedicato a Michael Myers

Illfonic ha annunciato Halloween: un nuovo horror asimmetrico dedicato a Michael Myers

4

Michael Myers è pronto a tornare.

Halloween, il nuovo videogioco horror stealth asimmetrico firmato IllFonic e co-pubblicato da Gun Interactive, arriverà nel 2026 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (Steam ed Epic Games Store). L’annuncio è stato dato oggi durante il Future Game Show alla Gamescom, in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front.

Ispirato al cult del 1978 diretto da John Carpenter, il titolo permette di calarsi nei panni dell’iconico assassino mascherato oppure di un civile deciso a fermarlo. Nei ruoli dei cittadini di Haddonfield, i giocatori dovranno muoversi nell’ombra, avvisare gli abitanti e contattare le autorità. Nei panni di Myers, invece, sarà possibile terrorizzare la città e sabotare i collegamenti telefonici per ostacolare l’intervento della polizia.

Il gameplay punta su furtività, strategia e abilità, offrendo modalità storia in single-player, sfide offline contro bot e partite online multiplayer. L’ambientazione ricrea fedelmente le atmosfere cupe di Haddonfield con mappe e location ispirate al film, accompagnate da una colonna sonora evocativa.

Collaborare con Compass International Pictures e Further Front è stato un sogno“, ha dichiarato Charles Brungardt, CEO e co-fondatore di IllFonic. “La loro passione per Michael Myers ci ha permesso di rimanere fedeli allo spirito del film del 1978.”

Malek Akkad, presidente di Compass International Pictures, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di offrire finalmente ai fan dei videogiochi la versione digitale definitiva di Halloween.”

Halloween sarà disponibile nel 2026, pronto a riportare il terrore di Michael Myers sulle console e PC di tutto il mondo.

https://vimeo.com/1109797872

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Division 2: la modalità più difficile di sempre sta per arrivare (ma solo per poco)

The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere...

No Rest for the Wicked: data e trailer per Together, l’aggiornamento con multiplayer!

Dopo mesi di silenzio, Moon Studios è pronto: il rilancio di No...

God of War Ragnarök si aggiorna su PS5 per supportare una nuova funzionalità

Sony continua ad aggiornare il proprio catalogo first party per introdurre una...

8.5

The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon | Recensione

Nel marzo 2025, The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arrivava...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425