Michael Myers è pronto a tornare.
Halloween, il nuovo videogioco horror stealth asimmetrico firmato IllFonic e co-pubblicato da Gun Interactive, arriverà nel 2026 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (Steam ed Epic Games Store). L’annuncio è stato dato oggi durante il Future Game Show alla Gamescom, in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front.
Ispirato al cult del 1978 diretto da John Carpenter, il titolo permette di calarsi nei panni dell’iconico assassino mascherato oppure di un civile deciso a fermarlo. Nei ruoli dei cittadini di Haddonfield, i giocatori dovranno muoversi nell’ombra, avvisare gli abitanti e contattare le autorità. Nei panni di Myers, invece, sarà possibile terrorizzare la città e sabotare i collegamenti telefonici per ostacolare l’intervento della polizia.
Il gameplay punta su furtività, strategia e abilità, offrendo modalità storia in single-player, sfide offline contro bot e partite online multiplayer. L’ambientazione ricrea fedelmente le atmosfere cupe di Haddonfield con mappe e location ispirate al film, accompagnate da una colonna sonora evocativa.
“Collaborare con Compass International Pictures e Further Front è stato un sogno“, ha dichiarato Charles Brungardt, CEO e co-fondatore di IllFonic. “La loro passione per Michael Myers ci ha permesso di rimanere fedeli allo spirito del film del 1978.”
Malek Akkad, presidente di Compass International Pictures, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di offrire finalmente ai fan dei videogiochi la versione digitale definitiva di Halloween.”
Halloween sarà disponibile nel 2026, pronto a riportare il terrore di Michael Myers sulle console e PC di tutto il mondo.
https://vimeo.com/1109797872
Scrivi un commento