In arrivo il nuovo videogame dedicato ai Griffin

Di Federico "Blue" Marchetti
7 Maggio 2012

Tutti gli appassionati della serie TV “i Griffin” saranno contenti di sapere che l’esilarante famiglia arriverà sulle console di gioco il prossimo autunno in un nuovissimo videogioco basato sul franchise Family Guy di Twentieth Century Fox Consumer Products ed Activision Publishing Inc. Intitolato – nella versione inglese – Family Guy: Back to the Multiverse, il titolo offrirà ai giocatori un’esperienza interattiva in stile Family Guy (conosciuta in Italia come I Griffin), ispirata ad uno dei più popolari episodi nella storia della serie.

“I fan di Family Guy apprezzeranno che abbiamo preso ispirazione da alcuni dei momenti più memorabili e rappresentativi della serie e li abbiamo inseriti in un videogioco davvero impressionante e irriverente” dichiara David Oxford, Executive Vice President, Activision. “Chiunque segua la serie animata apprezzerà il modo in cui nel videogioco siamo stati fedeli al suo universo così ricco e ai suoi personaggi così bizzarri.”

Family Guy è uno degli show più guardati e più influenti dell’ultimo decennio, realizzando dati di ascolto pari a oltre 33.5 milioni di spettatori settimanali negli USA, ed è il TV show #1 su Facebook con oltre 40 milioni di 40 di ‘likes’. Negli USA, la serie è il franchise TV #1 su DVD con oltre 25 milioni di copie vendute. Il nuovo videogioco per console di Fox e Activision intende inserirsi in modo perfetto negli elementi chiave che caratterizzano lo spirito di Family Guy.

Si ringrazia Giusy Riccio per il comunicato stampa adattato per il web da Uagna.it.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".




Scrivi un commento