Home Videogiochi News Incassi da record per il Game Pass di Xbox nel 2021

Incassi da record per il Game Pass di Xbox nel 2021

La chiacchierata acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, ha fatto emergere dettagli economico-finanziari in merito agli introiti dei vari servizi della casa americana. Secondo quanto risulta infatti dalla documentazione fornita al CADE (Administrative Council for Economic Defense) da parte della casa di Redmond per facilitare l’operazione, pare proprio che il Game Pass sia una vera e propria miniera d’oro. I numeri riportati dagli atti parlano chiaro: nel 2021 Microsoft ha guadagnato tramite il suo sistema di abbonamento su console, 2.9 miliardi di dollari, su un totale complessivo della branca Xbox pari a 16.28 miliardi di dollari (tramite TweakTown).

Per quanto riguarda il numero degli abbonati, questo si attesterebbe (sempre con riferimento allo scorso anno) a 15-18 milioni di utenti (cresciuti di circa 10 milioni nel report trasmesso a gennaio 2022). Tali cifre risultano ancora più stellari se si considera che non riguardano le transazioni in-app e l’intera utenza abbonata su PC.

Pare proprio che la strategia portata avanti da parte di Microsoft sul proprio servizio Game Pass risulti quindi vincente, grazie ad una curva di abbonati ed introiti in costante crescita da anni. Non ci resta altro da fare che attendere il verdetto finale dell’operazione di acquisizione, in modo da capire una volta per tutte se la casa di Redmond ed Activision-Blizzard convoleranno o meno a nozze.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425