Hitman: Absolution

INDICE DEI CONTENUTI PER HITMAN ABSOLUTION che uscirà il 20 novembre 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Trucchi, recensione e missioni. 

Questo è il 5 episodio della serie Hitman presentato all’E3 2011 (La più grande manifestazione sui videogames). Il killer professionista è stato protagonista di una serie di successo nel mondo dell’intrattenimento videoludico e ha riscosso anche un discreto successo nel mondo cinematografico con il film Hitman.

L’Agente 47 è un killer creato con esperimenti di ingegneria di clonazione avanzati utilizzando dna di criminali e assassini. Lo scopo dell’esperimento era trovare il killer perfetto e nella ricerca della perfezione un clone in particolare, il numero 47, si è distinto per la sua estrema efficienza. E’ proprio l’Agente 47 a dover svolgere contratti particolari tramite Diana Burnwood, il suo contatto con l’agenzia (con la quale in questo gioco avrà una relazione più “stretta”). L’assassino perfetto è sempre elegantissimo in completo nero con cravatta rossa, una sorta di divisa. E’ conosciuto in tutto il mondo criminale ed è un terribile disastro per le forze dell’ordine che non riescono a tenergli testa. Il suo carattere introverso gli permette un autocontrollo veramente eccezionale, l’Agente 47 ha sempre tutto sotto controllo, oltre un fascino non indifferente alle donne. L’assassino tornerà più attivo che mai (dopo qualche anno dall’ultimo capitolo) negli U.S.A. in particolare a Chicago.

Trama del gioco

Hitman si troverà ad affrontare la sua più difficile “prova”, in particolare contro Blake Dexter (voce di Keith Carradine), da cui emergeranno anche molti frammenti necessari a 47 per ricostruire il suo passato.

Non comparirà più la mini-mappa nella schermata di gioco, per fare spazio ad una nuova abilità: “istinto”. Questa abilità permetterà al personaggio di avere prestazioni migliori, più attente, e verrà visualizzata sotto forma di barra. Potrà essere caricata la barra dell’istinto grazie a le uccisioni silenziose, parte fondamentale del gioco.  Si potranno utilizzare sistemi più elaborati per uccidere i propri target. La colonna sonora sarà opera di  Peter Kyed e Peter Peter, nuovi nella serie Hitman.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425