Informazioni su mappa e protagonista di Assassin’s Creed: Rogue

Di Diego "Lanzia" Savoia
29 Settembre 2014

Sono trapelati nuovi dettagli per Assassin’s Creed: Rogue, nuovo capitolo di Ubisoft in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 13 Novembre. L’azienda ha chiarito tutti i dubbi sulle dimensioni della mappa del gioco: ogni zona presente nel titolo sarà abbastanza grande da essere paragonata con l’intera mappa di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Nel complesso, quindi, dovremo ritrovarci una mappa enorme, molto più grande di quella del capitolo precedente.

ac-rogue-play

Per i più curiosi, ci sono novità anche per quanto riguarda il protagonista di Rogue, Shay. Ubisoft ha studiato nuove meccaniche di movimento e nuove animazioni per il personaggio, dalle mosse durante uno scontro a quelle utilizzate per arrampicarsi o muoversi tra gli ostacoli. Inoltre, Shay potrà uccidere i nemici nascosti nel fieno e rubare dalle casse di munizioni, così da aggiungerle alle proprie. Tra i materiali bellici, il nostro protagonista avrà delle freccette berserk, che provocheranno danni anche agli animali (orsi e cani da guardia) e serviranno a distrarre le guardie presenti durante il percorso.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.