Home Videogiochi Eventi Italian Esports Open – Oltre 50.000 visitatori al Lucca Comics&Games

Italian Esports Open – Oltre 50.000 visitatori al Lucca Comics&Games

Un successo straripante, che dimostra quanto il settore degli eSport sia un fenomeno di successo. E’ stato reso noto, infatti, che la prima edizione dell’Italian Esports Open, tenutasi al Lucca Comics&Games, ha registrato più di 50.000 visitatori, confermandosi l’unico evento italiano di eSport di calibro internazionale.

L’evento, in collaborazione con Asus ed Intel, ha visto la partecipazione di giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo, tra i quali i 3 vincitori Lee “FirebatHero” Sung Eun per Starcraft: Remastered, Marcel “K1llsen” Paul per Quake Champions e Nicholas “CrystalGecko” Pietrosanti per Overwatch, i quali si sono aggiudicati un montepremi complessivo di 37.000 dollari. Tutti i tornei, che si sono tenuti nell’auditorium di San Romano, sono stati trasmessi online nei canali streaming ufficiali di ESL, raggiungendo più di 115 mila spettatori unici.

In merito, ha così commentato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia:

“L’Italia si è meritata un evento internazionale e Lucca ha risposto! Siamo molto orgogliosi del successo e dei complimenti internazionali ottenuti da questa prima edizione dell’Italian Esports Open: già dalle qualificazioni avevamo avuto centinaia di partecipanti e il torneo si è rivelato di straordinario impatto. Il contesto internazionale di Lucca Comics&Games e la cornice della cattedrale San Romano hanno reso ancora più prestigioso il nostro evento, che si è dunque confermato come il più importante evento di eSport in Italia, oltre ad aver aumentato la notorietà di questa disciplina anche presso un pubblico più generalista”

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425