Home Videogiochi News Italian Video Game Awards 2024: trionfa Mediterranea Inferno, ecco tutti i premiati

Italian Video Game Awards 2024: trionfa Mediterranea Inferno, ecco tutti i premiati

2

Si è tenuta come da tradizione la consueta cerimonia degli Italian Video Game Awards, un evento dedicato a celebrare le eccellenze del settore videoludico italiano e a premiare i protagonisti che più si sono distinti nel corso dell’ultimo anno.

Sei i premi assegnati durante la serata, che hanno visto trionfare Mediterranea Inferno di Eyeguys/Santa Ragione come miglior gioco italiano e dotAGE di Michele Pirovano come miglior debutto italiano.

Riconoscimenti importanti anche per Universe For Sale di Tmesis Studio, premiato per la sua eccezionale art direction, e per Elisa Farinetti di Broken Arms Games, insignita del premio per il suo straordinario contributo individuale. Completa il quadro dei premiati Untold Games, nominata miglior software house italiana.

Ecco di seguito un riepilogo di tutti i premi assegnati

  • Best Italian Debut Game – dotAGE (Michele Pirovano)
  • Best Italian Game – Mediterranea Inferno (Eyeguys/Santa Ragione)
  • Outstanding Art – Universe For Sale (Tmesis Studio)
  • Outstanding Experience – Mediterranea Inferno (Eyeguys/Santa Ragione)
  • Outstanding Individual Contribution – Elisa Farinetti (Broken Arms Games)
  • Outstanding Italian Company – Untold Games

Un evento che conferma il grande fermento del settore videoludico italiano e che guarda con fiducia al futuro, pronto a conquistare nuovi traguardi e a regalare al pubblico esperienze di gioco sempre più coinvolgenti e innovative.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Reanimal includerà il Friend’s Pass: l’horror di Tarsier punta sull’accessibilità

Tarsier Studios ha confermato ufficialmente che Reanimal, il nuovo progetto horror del...

Assassin’s Creed IV Remake: Ubisoft frena gli entusiasmi per il caricamento delle soundtrack

Ubisoft ha chiarito che il recente caricamento della colonna sonora di Assassin’s...

Resident Evil Requiem: Leon torna protagonista nel trailer dello Showcase

Capcom ha recentemente presentato un gameplay showcase di Resident Evil Requiem, il...

I Hate This Place | Trofei

I Love This Place? Obtain all trophies. The Path Begins in Hell...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425