Home Videogiochi News Jurassic Park: Survival sembra il videogioco che tutti i fan sognavano

Jurassic Park: Survival sembra il videogioco che tutti i fan sognavano

La serata dei The Game Awards 2023, con Baldur’s Gate 3 che ha ottenuto il prestigioso premio GOTY di quest’anno, hanno riservato alcune sorprese tra i vari annunci che si sono susseguiti. Una di queste è senza dubbio il reveal di Jurassic Park: Survival, titolo che, proprio come suggerisce il nome, segnerà un’esperienza survival all’interno del mitologico parco dei dinosauri.

Sviluppato da Saber Interactive, Jurassic Park: Survival è un videogioco action adventure single player che, secondo gli sviluppatori, presenta l’esperienza che tutti i fan del franchise preistorico hanno sempre sognato.

I giocatori visiteranno Isla Nublar, storica location del primo Jurassic Park, proprio il giorno dopo gli eventi che Steven Spielberg ha raccontato nel film capolavoro del 1993 con Sam Neill e Jeff Goldblum. L’isola è stata realizzata nella sua interezza, stando al primo comunicato stampa, e arricchita di dinosauri. I giocatori sperimenteranno una storia tutta nuova, ritrovando però alcune location e dinosauri iconici come il T-Rex visto nel trailer di annuncio.

I giocatori vestiranno i panni della dottoressa Maya Joshi, una scienziata della InGen che non è riuscita a evacuare da Isla Nublar. L’obiettivo sarà ovviamente quello di sopravvivere a un intenso mix di azione furtiva in prima persona e incontri emozionanti con i dinosauri, ognuno con i propri comportamenti distinti e adattivi, portati in vita dalla visione di John Hammond.

“Come fan di lunga data di Jurassic Park, siamo davvero onorati di intraprendere questo entusiasmante viaggio”, ha affermato Tim Willits, COO di Saber Interactive. “Il nostro obiettivo è catturare la magia e la meraviglia dell’iconico film combinando esperienza di sviluppo di lunga data e una genuina passione per il materiale originale.”

Jurassic Park: Survival è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.1

[Recensione] Granblue Fantasy: Relink

Un po’ Genshin Impact, un po’ Monster Hunter, un po’ Final Fantasy,...

[Lista Trofei] The Oregon Trail

THE OREGON TRAIL Raccogli tutti i trofei INDEPENDENCE Raggiungi Independence BIG BLUE...

Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Ricordate Grim Fandango, il capolavoro di Tim Schafer? Qualcuno lo sta ricreando...

[Guida]Like A Dragon: Infinite Wealth – Quali opzioni scegliere all’appuntamento con Saeko?

Mentre Kasuga decide come prepararsi al meglio per il suo appuntamento in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425