Kao the Kangaroo – Lo storico platform torna con un nuovo capitolo, primo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Gennaio 2022

Questa settimana Tate Multimedia ha annunciato ufficialmente Kao the Kangaroo, nuovo capitolo della storica serie platform. Il gioco, presentato con il primo trailer, sarà distribuito in estate su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC.

Kao the Kangaroo non si discosterà dai suoi predecessori. Il nuovo gioco sarà infatti un nuovo platform tridimensionale, nel quale il canguro Kao partirà all’avventura per scoprire dove si trova sua sorella e risolvere il mistero del padre scomparso.

“È davvero emozionante poter finalmente dire alla gente che sì, lanceremo Kao the Kangaroo quest’estate”, afferma Kaja Borowko, Head of Studio. “Durante lo sviluppo, è stato importante per noi assicurarci che la nuova avventura di Kao sembri sia un tributo alle sue precedenti uscite per i fan esistenti, sia un platform fresco e contemporaneo per i nuovi arrivati. Questo non è un sequel, è un riavvio completo e non vediamo l’ora di vedere i giocatori giovani e meno giovani riunirsi per interpretare il ruolo di Kao ancora una volta quest’estate”.

Kao the Kangaroo non è particolarmente famoso in Italia, ma negli ultimi anni, grazie ad esempio a piattaforme come GOG, la serie è stata conosciuta da un pubblico più vasto e amante dei platform.

La lavorazione di questo nuovo titolo è iniziata nel 2019.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento