kingdom hearts
Home Videogiochi News Kingdom Hearts, scoperte nuove aree tagliate dal gioco originale

Kingdom Hearts, scoperte nuove aree tagliate dal gioco originale

Oltre 20 anni dopo la sua uscita (a proposito, avete visto i nuovi vinili da collezione per l’anniversario della serie?), l’originale Kingdom Hearts continua a far parlare di sé per alcuni segreti nascosti e mai visti prima.

In un nuovo video pubblicato su YouTube, il content creator Shesez ha infranto i confini di Kingdom Hearts Final Mix, svelando aree del gioco mai viste prima. Utilizzando un sistema di controllo della telecamera libero, recentemente creato dal suo collega Heebo, lo youtuber è stato in grado di rimpicciolire il gioco per poterlo analizzare nella sua interezza. Ampliando la visuale della telecamera come fa nel video, questo ha rivelato non solo i “confini” delle varie aree del gioco, ma anche ciò che si trova al di fuori di tali confini.

Uno dei segreti più interessanti svelati da Shesez nel video è un rendering a 360 gradi della camera da letto di Sora. Come sapranno i fan esperti di Kingdom Hearts, la camera da letto di Sora è un’area inaccessibile nel gioco, che appare solo come sfondo di un breve filmato sul finire degli eventi delle Isole del Destino, e questa è la sua unica apparizione fino a oggi nella serie.

Poiché questo filmato della camera da letto di Sora è reso dal motore di gioco, che richiede che tutte le risorse vengano renderizzate individualmente e caricate nel gioco prima che il filmato possa essere riprodotto, i fan sapevano da anni che un rendering completo della camera da letto di Sora doveva esistere da qualche parte all’interno del gioco, ed ecco finalmente la prova tangibile di questa esistenza.

Il video evidenzia poi altre aree inutilizzate nel gioco. Curiosamente, buona parte di questi asset riguarda il mondo di Halloween Town. Nel nascondiglio del Baubau, ad esempio, è presente una porta impossibile da aprire che in realtà conduce verso un’area vuota della struttura (cosa già nota da tempo), mentre sotto i limiti della roccia è presente uno scrigno che possiamo aprire solo dopo aver sconfitto la versione finale del boss di questo mondo (ringraziamo Marco E. per la precisazione).

Se siete curiosi, di seguito trovate il video completo.

Negli scorsi mesi, Square Enix ha festeggiato i 20 anni dall’uscita del primo capitolo della serie, rivelando inoltre i nuovi Kingdom Hearts 4 e Kingdom Hearts: Missing Link. Attualmente è in corso la closed beta di Missing Link, di cui trovate qui i dettagli.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425