Home Videogiochi Rubriche Le 5 esclusive Nintendo Switch più attese del 2021

Le 5 esclusive Nintendo Switch più attese del 2021

Nintendo ha ormai adottato un approccio molto attendista negli ultimi tempi, tanto da annunciare e pubblicare giochi nel giro di pochissimi mesi.

Nel realizzare una lista dei 5 giochi più attesi del 2021 per quanto riguarda Nintendo Switch abbiamo dunque optato per una selezione con una certa logica: giochi che sono molto vicini al lancio, e li riconoscerete subito, ma anche esclusive molto attese e annunciate da anni che speriamo possano vedere la luce entro la fine dell’anno. La speranza è sempre l’ultima a morire.

Metroid Prime 4

Uscirà? A che punto è? Vivremo abbastanza per vederlo? Abbiamo parlato di Metroid Prime 4 giusto pochi giorni fa, quando vi abbiamo elencato alcuni particolari videogiochi che sembrano essere scomparsi nel nulla. Il nuovo gioco dedicato alle avventure di Samus è uno di questi, ma… E se Nintendo volesse farci una sorpresona per il 2021, con l’uscita di questo attesissimo ritorno? Metroid Prime 4 è sinonimo di grande nostalgia per molti affezionati della Grande N, e la serie è orfana di un nuovo capitolo da molto tempo. È giunto il momento che anche Switch possa accogliere Metroid, anche se l’attesa potrebbe purtroppo essere ancora molto lunga…

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare rupi e strutture altissime.
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di continuità.

Monster Hunter: Rise

Siamo ancora scossi da quel clamoroso gioco che è stato Monster Hunter World, ma la nostra fame di mostri non si è ancora placata. Per fortuna, Capcom ha pensato anche a noi per il 2021: l’annuncio di Monster Hunter: Rise, il primo gioco della serie come esclusiva Switch, promette azione, sorprese, colossali bestioni da fare a fettine. Insomma, un mix micidiale e maestosamente bello, come sempre per la serie.

Bayonetta 3

Le domande sono le stesse per quanto riguarda Metroid Prime 4: uscirà? A che punto è? Bla bla bla, e così via. Sul fatto che Bayonetta 3 sia ancora in sviluppo ci sono ben pochi dubbi, del resto lo stesso ideatore Hideki Kamiya ne ha parlato poche settimane fa promettendo ai fan che tutto sta procedendo per il verso giusto. Proprio per questo, l’hack’n’slash di Platinum Games ha rapidamente risalito le gerarchie dei titoli più attesi per quest’anno, e siamo davvero speranzosi all’idea di avere una bella sorpresa da Nintendo. La qualità, del resto, è da sempre uno dei punti cardine della storia di questi sviluppatori che hanno sempre stupito in meglio, da Vanquish a NieR, senza dimenticare l’ottimo Astral Chain per Switch.

Bonus: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Il bonus di questa lista non poteva che spettare al buon Mario che, nel pieno dei festeggiamenti per il suo 35° anniversario, farà vivere una seconda giovinezza a uno dei suoi giochi “dimenticati” per Wii U. Super Mario 3D World vuole prendersi una rivincita importante, e la vetrina di Switch è l’occasione giusta: la console ibrida non solo ha una base installata che fa impallidire Wii U, ma è anche priva di un platform del buon ex-idraulico da tempo – tralasciando ovviamente la raccolta Super Mario 3D All-Stars. La formula del platform classico con varie dinamiche tridimensionali è molto caratteristica, e il multiplayer è un valore aggiunto che da sempre interessa la platea di Switch. Inoltre, dettaglio da non dimenticare, ci sarà anche un piccolo extra, Bowser’s Fury. Un DLC integrato con nuovi livelli e missioni. E dato che di Mario non ce n’è mai abbastanza, a noi va bene così.

Offerta
Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Unisciti a Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad in una missione per salvare il regno delle fate
  • Questa versione migliorata di Super Mario 3D world include anche miglioramenti del gameplay e puoi persino giocare con i comandi di movimento!

No More Heroes 3

Travis Touchdown è tornato, e con esso anche la serie No More Heroes che su Wii creò un vero e proprio fenomeno di culto. Nonostante le ultime apparizioni del franchise non siano state certamente brillanti – parliamo del non-ci-siamo-proprio Travis Strikes Again – il terzo capitolo della serie di No More Heroes è l’esclusiva del colosso di Kyoto attualmente più attesa per quanto riguarda il 2021, non avendo naturalmente indicazioni in merito fino a oggi a eventuali arrivi di titoli di maggior richiamo come abbiamo detto finora. Così come il prossimo…

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

L’E3 2019 di Nintendo si chiuse con una bomba di quelle da far tremare le fondamenta stesse del pianeta: il sequel di Breath of the Wild è in sviluppo. Il sequel dello straordinario Breath of the Wild, aggiungiamo. Un gioco che ha settato nuovi incredibili standard per i GDR open world, che ancora oggi viene rincorso da tante produzioni di altissimo calibro, e che è pronto a essere sconvolto. Dal breve ma significativo teaser diffuso in quell’occasione, sembra infatti che l’oscurità si sia risvegliata nel mondo di Zelda, e che il mondo che abbiamo visitato e amato sia pronto a essere sconvolto. Le avvisaglie di tutto questo c’erano già nel primo gioco, e sono state, almeno in parte, approfondite nello spin-off Hyrule Warriors: L’era delle calamità. Alcuni rumor suggeriscono che Breath of the Wild 2 (nome non certo definitivo, secondo alcuni potrebbe chiamarsi Breath of the Darkness) sarà la grande sorpresa sotto l’albero di Natale per il 2021 di Nintendo. Vedremo. E per ora attenderemo, con ansia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425