Home Vetrina Le esclusive Xbox confermate in uscita nel 2024

Le esclusive Xbox confermate in uscita nel 2024

Il 2024 si avvicina. Dopo un 2023 a dir poco scoppiettante, con tantissimi videogiochi di alto livello che hanno deliziato la vita degli appassionati videogiocatori, ecco all’orizzonte un nuovo anno che lentamente inizia a prendere forma.

Dicembre è quindi il momento adatto per fare un bel resoconto di cosa ci possiamo aspettare dal prossimo anno. In questo articolo, in particolare, ci soffermeremo sulle esclusive Xbox in uscita nel 2024.

È bene ricordare, prima di iniziare, che parleremo di videogiochi la cui uscita nel 2024 è già stata confermata (salvo rinvii che oggi non possiamo prevedere). Non parleremo quindi di alcune grandi produzioni first party come Fable, ClockWork Revolution, Everwild, State of Decay 3 e OD (per questo, passeranno ancora parecchi anni), ancora prive di una finestra di lancio.

Senua’s Saga: Hellblade 2 – TBA 2024

Ai TGA 2023 Ninja Theory ha mostrato un nuovo, spaccamascella trailer di Senua’s Saga: Hellblade 2, che ha messo in mostra un comparto grafico semplicemente sbalorditivo. L’unico problema in questo momento? Manca ancora una data di uscita.

Sebbene il trailer sia davvero emozionante, non nascondiamo un po’ di delusione nel sapere che Hellblade 2 non ha ancora una data di uscita – è probabile a questo punto che non arriverà prima dell’estate del prossimo anno. Se non altro, l’incredibile gioco di Ninja Theory promette grandi cose, e i giocatori non vedono l’ora di tornare a esplorare l’animo contorto e oscuro di Senua in quella che sarà senza dubbio una grande produzione per Xbox incentrata sulla narrativa. I giocatori sono avvisati: l’oscurità la farà da padrone.

Flight Simulator 2024 – TBA 2024

C’è ben poco da dire, se non che dopo l’incredibile rilancio della serie con Microsoft Flight Simulator appena pochi anni fa, le aspettative per questo nuovo titolo sono altissime.

Flight Simulator 2024 promette una grafica e meccaniche di volo incredibilmente realistiche, con un simulatore di guida di aerei che promette scintille. Il suo predecessore riuscì anche a diventare un fenomeno dell’intrattenimento, tenendo incollati allo schermo streamer e spettatori. Il nuovo capitolo replicherà il miracolo?

STALKER 2: Heart of Chornobyl – TBA 2024

Un gioco tra i più sfortunati di sempre. Le prime impressioni di chi lo ha potuto provare con mano non sono particolarmente esaltanti, ma a noi poco importa: STALKER 2 conserva un posto speciale nelle nostre liste dei desideri per il 2024, e dopo mille contrattempi tra cui guerre, attacchi hacker e minacce, sembra davvero che manchi poco alla sua uscita.

Del resto, come placare l’entusiasmo per un titolo che mira a replicare la magnificenza di STALKER inserendo elementi da moderni immersive sim come l’immenso Metro Exodus? La lunga attesa sta per finire, e a quel punto scopriremo se ne sarà valsa la pena. Certo è che i concorrenti non sono pochi: se prima STALKER 2 poteva avere terreno libero, oggi deve ancora combattere contro Atomic Heart, una delle rivelazioni del 2023. È comunque un bene che i ragazzi di GSC Game World siano riusciti a trovare una maggior serenità per concludere l’ambizioso progetto, il che è molto importante.

Ark 2 – TBA 2024

Proprio poche ore fa, Snail Games ha confermato che anche Ark 2 uscirà entro la fine del 2024, come promesso ormai molti mesi or sono. Il gioco riproporrà l’apprezzata formula survival del suo predecessore, introducendo alcune interessanti novità tra cui multiplayer multipiattaforma e supporto per il modding.

Il gioco è realizzato in Unreal Engine 5, in modo simile al recente Ark: Survival Ascended. Il gioco include nel suo cast anche Vin Diesel, che non solo sarà il protagonista del gioco ma è indicato come produttore esecutivo.

Avowed?

Vero, Microsoft ha confermato che Avowed uscirà nel 2024, tuttavia non possiamo ancora darlo per certo. La speranza, ovviamente, è che Obsidian Entertainment non incontri altri ostacoli sul suo cammino per la pubblicazione del gioco, anche perché dovrà poi lavorare all’altrettanto ambizioso The Outer Worlds 2.

Comunque, torniamo ad Avowed. In estate, Microsoft ha finalmente rivelato qualcosa di più sul GDR fantasy di Obsidian, inizialmente accostato a Skyrim come sensazioni ma in realtà maggiormente votato alla sfera, appunto, della fantasia e di una certa bizzarria di fondo, comprensiva peraltro di armi da fuoco che poco hanno a che fare appunto con l’elemento medievale di TES 5. Forse ci si poteva aspettare qualcosa di più sul fronte grafico, ma se Avowed saprà mantenere la filosofia di Obsidian, avremo tra le mani un altro grande GDR da spolpare.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425