LEGO e Nintendo presentano ufficialmente il LEGO NES funzionante!

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Luglio 2020

Oggi LEGO Group ha annunciato il LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit pensato per gli adulti, che permetterà ai fan cresciuti negli anni ‘80 di creare la propria console NES con i mattoncini LEGO. Il nuovo kit è il frutto più recente della partnership tra LEGO Group e Nintendo e contiene un modellino del NES da costruire con i mattoncini, ricco di dettagli realistici, come il televisore stile anni ’80 incluso nel set. In questo modo, i gamer e i fan di LEGO più nostalgici potranno rivivere i loro più bei ricordi di infanzia in compagnia di Super Mario Bros.

Il kit presentato oggi permetterà ai fan adulti di fare un viaggio indietro nel tempo, costruendo  con i mattoncini LEGO una versione funzionante di una delle console più amate di tutti i tempi. Il nuovo NES Building Kit comprenderà un controller con cavo e spina di collegamento e un’apertura per le cassette con funzione di bloccaggio. La console sarà completata da una TV vintage da costruire, con l’immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento. I fan potranno scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO Mario che si trova nel set Avventure di Mario – Starter Pack, che reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nell’iconico gioco Super Mario Bros.

“Super Mario è una figura molto amata nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni”, ha dichiarato Maarten Simons, Creative Lead di LEGO Nintendo Entertainment System™ – LEGO Group“Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo sia oggi. Con LEGO Nintendo Entertainment System, vogliamo che si lascino trasportare da quei ricordi, ricostruendo una delle console più amate di tutti i tempi, rivedere il Super Mario della loro infanzia e persino condividere l’esperienza di gioco degli anni ’80 con i propri figli”.

LEGO Group e Nintendo hanno annunciato la partnership all’inizio di quest’anno, dando vita a un  universo LEGO Super Mario ricco di divertimento con il set Avventure di Mario – Starter Pack, l’unico a contenere il presonaggio LEGO Mario, in grado di reagire al movimento, al colore e ai diversi mattoncini azione. Dopo lo Starter Pack, sono stati presentati i Power-Up Packs a maggio e la serie di Pack di Espansione e di Pack Personaggi collezionabili a giugno. Tutti i set sono pensati per dare vita al mondo di LEGO Super Mario, in modo che i giocatori diano libero sfogo alla loro creatività, costruendo esattamente i livelli di gioco e le sfide nei quali vogliono vedere cimentarsi LEGO Mario e i suoi amici.

Il set da collezione NES Building Kit fa parte di una serie di modellini LEGO appositamente pensati per i fan più esigenti, sempre alla ricerca di sfide coinvolgenti. LEGO NES sarà disponibile in esclusiva presso i negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com a partire dal 1° agosto 2020 al prezzo consigliato di 229,99 euro. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori leader in tutto il mondo.

Il 1° agosto sarà lanciata anche l’intera linea di prodotti LEGO Super Mario, che sarà disponibile presso i LEGO Retail Store, sul sito LEGO.com e presso i principali rivenditori di tutto il mondo.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento