LEGO Star Wars: The Skywalker Saga – Nuovo trailer e, finalmente, data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Gennaio 2022

Dopo interi anni, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga ha finalmente una data di uscita: il nuovo gioco a mattoncini della celebre saga cinematografica uscirà il 5 aprile.

Oltre alla data di uscita, è stato anche rilasciato un nuovo trailer di panoramica del gioco, che offre un aggiornamento sul titolo. Il trailer, che trovate di seguito, fornisce uno sguardo approfondito al gameplay, alle meccaniche di combattimento, ai personaggi e alle classi di personaggi, alla vasta galassia e altro ancora.

In arrivo su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, il gioco farà rivivere la storia di tutti e nove i film della Skywalker Saga da La minaccia fantasma a L’ascesa di Skywalker, e potremo scegliere da subito con quale trilogia iniziare l’avventura.

Il gioco presenta (finalmente) alcune novità nel gameplay rispetto ai classici giochi LEGO. Saremo in grado di mettere insieme diversi attacchi per formare catene combo e respingere gli attacchi in arrivo. Dotato di nuovi controlli e meccaniche del blaster, il gioco consente di mirare con precisione e utilizzare i ripari per poi usare le abilità Jedi con una spada laser e la Forza.

L’oloproiettore servirà per tracciare il percorso attraverso la saga, sbloccando progressivamente pianeti da esplorare lungo il viaggio. Durante i viaggi nello spazio, ci saranno anche combattimenti contro navi nemiche, veicoli pilota come il Millennium Falcon, caccia TIE imperiali, Rebel X-wings e molti altri.

Non ci sarà inoltre spazio solo per la storia principale, ma sui vari pianeti potremo trovare molti segreti e missioni secondarie.

Il trailer rivela anche che il gioco presenterà la particolare modalità Mumble, un’opzione che i fan dei classici giochi LEGO Star Wars possono attivare per sostituire tutte le voci con i borbottii.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento