Home Videogiochi News Lenovo Legion Go S è ora disponibile in Italia: ecco cosa dovete sapere sulla nuova console portatile

Lenovo Legion Go S è ora disponibile in Italia: ecco cosa dovete sapere sulla nuova console portatile

Lenovo Legion Go S è ora disponibile in Italia su Lenovo.com e nei principali retailer, con un prezzo di partenza previsto di 629 €.

Il nuovo dispositivo portatile Lenovo Legion Go S, basato su Windows 11, ti permette di giocare ovunque, anche in aereo, treno o auto. Ha un display touch PureSight da 8″ WUXGA 16:10 a 120Hz, il processore AMD Ryzen Z2 Go (esclusiva di Lenovo), fino a 32 GB di RAM LPDDR5X a 7500 MHz e una batteria a 3 celle da 55,5 Whr.

Con un peso di soli 730 grammi, il Lenovo Legion Go S ha 2 speaker frontali da 2W, supporto Wi-Fi 6E, due porte USB 4 e un lettore di schede microSD. È facile da collegare a un display e altre periferiche, diventando un dispositivo modulare per il gaming anche in viaggio. Grazie alla tecnologia Legion ColdFront, rimane fresco anche dopo ore di gioco. Inoltre, i controller ergonomici Legion TrueStrike permettono di passare facilmente dalla pressione breve a quella lunga con il grilletto regolabile per vari scenari di gioco.

Il Lenovo Legion Go S include il software Legion Space, che permette di accedere rapidamente a tutte le piattaforme e store di giochi, vedere i giochi installati localmente e acquistare nuovi titoli tramite il Legion Game Store in collaborazione con Xbox Game Pass Ultimate. Ogni dispositivo include 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate e sconti tramite Gamesplanet per utenti con Lenovo ID.

Legion Space raggruppa tutti i launcher di gioco e consente di regolare rapidamente impostazioni come risoluzione, frequenza di aggiornamento e luminosità.

Lenovo Legion Go S AMD Ryzen Z2 Go/16GB/512GB Blanco Glaciar
  • Potente e veloce: il processore AMD Ryzen Z2 Go a 4 core offre una reattività elevata, durata della batteria di nuova generazione e grafica straordinaria
  • Alta precisione: con un'area visiva più ampia del 37%, il touchscreen WUXGA da 8" consente una maggiore immersione e nitidezza grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425