Home Videogiochi News L’inizio di una saga? Bloober Team ha grandi progetti per Cronos: The New Dawn

L’inizio di una saga? Bloober Team ha grandi progetti per Cronos: The New Dawn

Cronos: The New Dawn è il nuovo, attesissimo titolo di Bloober Team, la software house polacca che ha stregato il pubblico con il remake di Silent Hill 2. Questa volta, Bloober ci trascina in una Polonia distopica e devastata, dove il protagonista, un enigmatico viaggiatore del tempo, dovrà esplorare un futuro oscuro e decadente per tornare indietro all’epoca rétro-futuristica degli anni ’80.

In un’intervista esclusiva a IGN USA, Wojciech Piejko, direttore del progetto, ha lasciato intendere che Cronos non sarà solo un gioco, ma potrebbe rappresentare l’inizio di un’intera saga:

Sì, abbiamo dei piani per Cronos.

L’ambizione del team non si ferma qui. Piejko ha infatti svelato che Cronos: The New Dawn trae ispirazione da icone come Alan Wake, Dead Space e Resident Evil, alzando l’asticella delle aspettative. Con questi colossi come modelli, Bloober Team è deciso a rompere con il passato, affermando di voler lasciarsi alle spalle i giochi di poco valore e di aver raggiunto una maturità creativa con Silent Hill 2 e ora con Cronos: The New Dawn.

Con una trama avvincente, ispirazioni di alto livello e promesse di qualità, Cronos: The New Dawn punta a essere un’esperienza avvincente e memorabile, dove la nostalgia degli anni ’80 e il terrore del futuro si fondono in un viaggio da brividi. Prepariamoci a un’avventura che, per Bloober Team, rappresenta l’alba di un’epoca nuova e inquietante.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425