Tutto vero: l’intramontabile Stronghold tornerà in autunno con una remastered Definitive Edition, che riporterà su PC l’amatissimo gioco strategico con una rinnovata veste grafica.
Firefly Studios ha annunciato recentemente Stronghold: Definitive Edition, una riedizione del classico gioco strategico ad ambientazione medievale che uscirà il 7 novembre 2023 su Steam. Gli sviluppatori, in occasione della pubblicazione del reveal trailer, hanno spiegato che “oltre a una serie di miglioramenti tecnici e miglioramenti della qualità della vita richiesti dai giocatori, Stronghold: Definitive Edition consentirà ai fan vecchi e nuovi di personalizzare la propria esperienza con impostazioni individuali per molte delle loro funzionalità e controlli di gioco preferiti.”
Rispetto alla versione HD lanciata nel 2013, la Definitive Edition di Stronghold avrà modifiche più importanti. La remastered aggiunge una campagna narrativa di 14 missioni in cui i giocatori “marciano attraverso il devastato entroterra inglese alla ricerca dei parenti catturati di Sir Longarm”, così come una modalità Castle Trail di 10 missioni basato su famosi castelli della storia tra cui Warwick, Dunnottar, e Marksburg.
Le meccaniche di base resteranno comunque invariate, restituendo ai giocatori la solida esperienza del gioco.
Stronghold: Definitive Edition avrà inoltre elementi visivi che sono stati “ricostruiti utilizzando gli artwork originali”, oltre a musica rimasterizzata e nuovo audio per il quale alcuni dei doppiatori originali sono tornati. Avrà il multiplayer tramite Steam, così come il supporto di Steam Workshop per la condivisione delle mappe.
Scrivi un commento