Cosa sta succedendo ai preorder di Mafia: Terra Madre? Beh, non stanno andando benissimo.
Mafia: The Old Country, che in italiano diventerà Mafia: Terra Madre, è stato presentato ai fan quasi un anno fa, cogliendoli di sorpresa. All’epoca, l’hype era piuttosto alto, ma a quanto pare non si può dire lo stesso oggi. La situazione potrebbe essere preoccupante per Take-Two, anche perché il gioco arriverà tra pochissimi giorni.
Fra tre giorni, più precisamente il 7 agosto, il nuovo capitolo della serie arriverà su console e PC, ma l’hype e l’entusiasmo del fandom sono ancora scarsi, e anche il recente video gameplay non ha fatto granché per migliorare la situazione. Molti lo hanno definito generico, e addirittura in molti hanno deciso di non preordinare il gioco: in America non solo oggi non è tra i primi 5 bestseller di Steam, ma neppure tra i primi 10. In questo momento, Mafia: Terra Madre è infatti al 17° posto dei giochi acquistati sulla piattaforma di Valve.
La situazione va un po’ meglio in Italia, dove è al momento all’8° posto, ma è inutile dire che ci si aspettava un’accoglienza diversa da parte dei fan. Per inciso, Battlefield 6, nel nostro paese, è al 3° posto dei più venduti.
La spiegazione di questa tiepida accoglienza potrebbe essere attribuita alla delusione di Mafia 3, che potrebbe aver convinto i fan della saga ad attendere prima di scoprire cosa sarà questo prequel ambientato nella Sicilia di inizio Novecento. Allo stesso tempo, il recente boom di preorder di Battlefield 6, nonostante la delusione di BF 2042, sembra allontanare questa ipotesi.
Cosa sta succedendo? Lo scopriremo solo tra pochi giorni.
Scrivi un commento