Home Videogiochi News Marathon: Sony parla del periodo di uscita e della minor indipendenza di Bungie

Marathon: Sony parla del periodo di uscita e della minor indipendenza di Bungie

Durante una sessione di Q&A in seguito alla pubblicazione degli ultimi risultati finanziari, i dirigenti di Sony sono stati interrogati sullo stato attuale di Marathon, lo sparatutto sviluppato da Bungie la cui uscita è stata ufficialmente posticipata. Gli investitori hanno chiesto se il titolo sia ancora previsto nel piano finanziario per l’anno fiscale in corso e quale sarebbe l’approccio della compagnia nell’eventualità, definita “peggiore”, di una sua cancellazione.

A rispondere è stata la CFO di Sony, Lin Tao, la quale ha confermato che Marathon è ancora previsto per il rilascio entro l’anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2026. “Prevediamo il lancio entro l’anno fiscale“, ha dichiarato, precisando però che “non si tratta di un impegno ufficiale. Nessun annuncio definitivo è stato ancora fatto.

Tao ha aggiunto che il progetto è attualmente in fase di revisione: “Stiamo apportando modifiche allo sviluppo e, in base ai progressi, crediamo di poter comunicare una finestra di lancio in autunno, sia da parte di Bungie che di PlayStation.

Sul fronte della governance di Bungie, la dirigente ha confermato l’intenzione di Sony di rafforzare il controllo sullo studio, con l’obiettivo a lungo termine di integrarlo completamente nei PlayStation Studios.

All’epoca dell’acquisizione offrivamo un ambiente molto indipendente. Tuttavia, dopo le ristrutturazioni annunciate lo scorso anno, questa indipendenza si è ridotta e Bungie sta progressivamente assumendo un ruolo sempre più interno ai PlayStation Studios.

Quanto alla possibilità che Marathon venga cancellato, Tao ha ridimensionato i timori:

Stiamo correggendo i problemi. Crediamo che il lancio avverrà. Se dovessimo arrivare alla cancellazione, sarebbe necessaria una revisione della valutazione dell’asset, ma al momento non prevediamo questo scenario.

Inizialmente previsto per il 23 settembre, Marathon è stato ufficialmente rinviato a giugno, con Bungie che ha dichiarato di aver bisogno di ulteriore tempo per perfezionare e testare il titolo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lies of P: il DLC spinge le vendite ai massimi storici, Neowiz festeggia un anno da record

Uscito senza far troppo rumore nel 2023, Lies of P si è...

PlayStation starebbe accelerando sui tempi dei porting PC: da due anni a sei mesi di attesa

Una recente offerta di lavoro pubblicata da PlayStation aveva già sollevato interrogativi...

Xbox, pioggia di cancellazioni e risultati deludenti: il bilancio amaro dell’era post-Showcase 2020

Xbox continua a far parlare di sé, ma non per i motivi...

Mafia: Terra Madre non fa breccia nel cuore dei giocatori, nonostante le recensioni positive

Al momento del suo annuncio, Mafia: Terra Madre aveva subito catalizzato l’attenzione degli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425