Home Videogiochi News Mario Kart World, dalle modalità al free roam: le novità rivelate nel Direct di oggi

Mario Kart World, dalle modalità al free roam: le novità rivelate nel Direct di oggi

Come da programma, Nintendo ha pubblicato oggi un breve ma interessante Direct interamente dedicato a Mario Kart World, il nuovissimo capitolo della serie racing arcade che debutterà il 5 giugno insieme a Switch 2.

Oltre a un nuovo sguardo ai circuiti e all’open world che i piloti di tutto il mondo potranno visitare, tra cui il Mario Bros. Circuit, Crown City e Toad’s Factory, il Direct di oggi si è concentrato esclusivamente sulle più importanti novità di Mario Kart World, offrendo un quadro d’insieme del nuovo gioco.

Vengono confermati nuovi personaggi giocabili come Goomba, Spike e Cow, la mucca che ha fatto impazzire il web, così come i costumi per vestire i personaggi (che potranno essere sbloccati esplorando il mondo aperto e raccogliendo i bonus dai ristoranti di Yoshi) e i vari kart personalizzabili.

Vengono anche approfondite le due grandi modalità di Mario Kart World, vale a dire Grand Prix e Knockout Tour. Nei Grand Prix, fino a 24 giocatori gareggiano su un totale di 4 circuiti, ma la vera novità è che i piloti dovranno raggiungere fisicamente la gara successiva per proseguire nel GP. Knockout Tour è simile, ma solo i più forti sopravviveranno: si tratta infatti di una sorta di modalità a eliminazione, una battle royale lungo percorsi dell’open world di MKW che consente ai giocatori di avanzare solo se il piazzamento in gara rientra nei limiti imposti. L’ottava posizione viene eliminata e voi siete retrocessi al nono posto? Abbiamo una brutta notizia per voi…

Spazio anche a nuove meccaniche di gioco, che sicuramente vanno ad approfondire il gameplay. Viene ad esempio presentata il Charge Jump, che consente di ottenere un piccolo boost di salto caricando il kart correndo.

Questa particolare meccanica avrà effetto anche sui salti, poiché il boost ottenuto si applicherà appunto a un salto potenziato. Potremo sfruttarlo così per evitare attacchi nemici all’ultimo secondo, saltare ostacoli, salire sui guardrail e scivolare su di essi, o addirittura correre per un breve periodo sulle pareti, cambiando il nostro modo di correre e pensare.

Nintendo ha poi posto l’accento sulla presenza di tante modalità in Mario Kart World. Oltre a quelle già citate, troviamo anche Time Trials, che come suggerisce il nome è una corsa a tempo dove stabilire record; VS Race, dove potremo personalizzare le gare e costruire interi gran premi attraverso la mappa di gioco per sessioni inedite con gli amici; Teams, dove si andranno a creare vere e proprie scuderie dove i piloti lavorano anche in squadra lungo le gare per accumulare punti.

Abbiamo poi Balloon Battle, dove potremo subire solo un certo numero di danni conteggiati, appunto dai palloncini, e Coin Runner, dove l’obiettivo sarà ottenere più monete possibili.

La parte conclusiva del Direct è poi dedicata a quella che senza dubbio è la più grande novità di Mario Kart World, ossia l’esplorazione del mondo aperto. Abbiamo visto le innumerevoli intuizioni degli sviluppatori per arricchire e rendere interessante il mondo di gioco, inserendo segreti e piccole missioni in continuazione, con inoltre una varietà di situazioni davvero stimolante. Non possiamo fare altro che ribadire di avere l’acquolina in bocca per il nuovo Mario Kart – anche se il prezzo continua a essere uno scoglio non facile da digerire.

Vi lasciamo alla visione del Direct. Mario Kart World uscirà in esclusiva Switch 2 il 5 giugno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Quimera: lo sparatutto sci-fi dei creatori di Metro si mostra in un nuovo gameplay

Il canale YouTube Punish ha pubblicato un video esclusivo che mostra ben...

Quando un nuovo Mario 3D? Nintendo: “Rimanete sintonizzati”

A differenza dei lanci precedenti, la nuova Nintendo Switch 2 arriverà sugli...

Tomb Raider IV-VI Remastered | Guida ai trofei di The Angel of Darkness

Bentornati in questa serie di guide dedicata a Tomb Raider IV –...

AltStore Classic arriva in Europa: giocare ai titoli Switch su iPhone non è mai stato così semplice

L’anno scorso l’Unione Europea ha imposto ad Apple l’apertura del sistema operativo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425