Home Videogiochi News Mario Kart World: disponibile l’aggiornamento 1.3.0, ecco cosa cambia

Mario Kart World: disponibile l’aggiornamento 1.3.0, ecco cosa cambia

Nintendo ha rilasciato la versione 1.3.0 di Mario Kart World, un update che introduce importanti miglioramenti al comparto online e numerose correzioni tecniche. Tra le novità più rilevanti spicca la possibilità di unirsi agli amici impegnati nel “Knockout Tour”, ampliando le opzioni di gioco condiviso.

Le principali novità

  • Knockout Tour: ora è possibile entrare direttamente nelle sessioni degli amici selezionando la voce “Friends” all’interno del menu “Online Play”.
  • Free Roam: fino a due giocatori possono esplorare liberamente la mappa nell’attesa di accedere a una partita completa, con nuove funzioni come la visualizzazione dei P Switch e delle Peach Medallions già raccolte. È inoltre più semplice incontrare UFO, e i giocatori possono trasformarsi in nuovi personaggi dopo un incontro con essi.
  • Spettatori: nelle modalità online e wireless, chi assiste a una partita può ora scegliere liberamente quale giocatore seguire, anche con il Joy-Con in orizzontale.
  • Bilanciamenti al gameplay: l’aggiornamento riduce i tempi di respawn degli item box, aumenta l’invulnerabilità dopo urti e cadute, e rende più rapida la transizione tra gara e fase di spettatore. Sono stati inoltre modificati i criteri di selezione delle piste, con maggiore frequenza per i tracciati a giri.

La patch risolve numerosi problemi segnalati dalla community: dal malfunzionamento delle classifiche in modalità online e wireless, al comportamento anomalo dei Gusci Spiny che talvolta sorpassavano il giocatore in testa. Sistemati anche vari glitch legati alle collisioni con muri e ostacoli, al comportamento della Bullet Bill in alcune piste, e alla difficoltà di raccogliere item box in circuiti specifici come Cheep Cheep Falls.

Nintendo segnala infine che sono stati risolti altri bug minori per garantire un’esperienza di gioco più fluida.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425