Marvel’s Avengers – Hawkeye e l’upgrade next-gen arrivano il 18 marzo, ecco tutte le informazioni

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Febbraio 2021

Nell’odierno War Table, Crystal Dynamics ha annunciato tutte le informazioni sul DLC Futuro Imperfetto, la nuova ondata di contenuti di Marvel’s Avengers che introdurrà il personaggio giocabile di Clint Barton aka Hawkeye.

Operazione Occhio di Falco rappresenta una sorta di seconda parte degli eventi raccontati nel DLC dedicato a Kate Bishop, nel quale la supereroina riusciva a sventare un misterioso piano dell’AIM che intendeva manipolare il tempo. Il Tachyon Project sarà ulterioriormente approfondito nella storyline Futuro Imperfetto di Hawkeye, che sarà ambientato in una linea temporale alternativa nella quale gli Avengers non esistono più e le Terre Desolate sono minacciate dal malvagio Maestro, una versione parallela di Hulk decisamente spietata. L’obiettivo sarà quello di rintracciare Nick Fury.

Ispirata alla storia Old Man Hawkeye, Operazione Occhio di Falco si è mostrata nel primo trailer della storia:

Dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, arrivano anche i dettagli sul gameplay di Hawkeye, che sarà per certi versi simile a quello di Kate Bishop ma che trarrà inoltre ispirazione dalla carriera come Ronin del celebre supereroe.

Mentre Kate saetta sul campo di battaglia in un turbinio di colpi senza fine contro più nemici, Clint è un tenace cacciatore, che, con colpi potenti e precisi, abbatte i nemici uno alla volta, fino all’ultimo. L’abilità intrinseca Quick Reflex (Riflesso rapido) di Clint gli consente di schivare gli attacchi nemici scoccando frecce sorprendentemente veloci. L’abilità Dead Eye (Centro perfetto) gli consente di centrare l’obiettivo su un unico nemico, aumentando i danni e la reazione con frecce taglienti. Con Ranger’s Momentum (Impeto del ranger), puoi raggiungere immediatamente i nemici e colpire i loro punti deboli.

Le Heroic di Hawkeye saranno inoltre incentrate sulla variazione tra i vari tipi di frecce scoccate dall’infallibile arciere, come ci spiega la Community Engagement Specialist, Leyla Karasuma:

Le Heroic di Clint sono costituite da tre tipi diversi di frecce. L’Assault Heroic utilizza le Nightstorm Arrows (Frecce tempesta): scoccale in aria per far precipitare proiettili e decimare i nemici in alcune aree del campo di battaglia. Altrettanto importante è la Support Heroic con le Recovery Arrows (Frecce recupero) per liberare nanobot che si raggruppano attorno agli alleati vicini e ne ripristinano la determinazione. L’Ultimate Heroic con le Hunter’s Arrows (Frecce predatore) è un proiettile guidato da intelligenza artificiale che guizza attraverso il campo di battaglia e trapassa gli obiettivi. Progredendo con il gioco, potrai scagliarne due in una sola volta, aggiungere cariche esplosive o concentrare i danni su nemici scelti. Puoi contare sulle Hunter’s Arrows (Frecce predatore) per infliggere un assalto aereo con danni pari a una pioggia di frecce, colpendo tutti i nemici in battaglia, anche quelli fuori dal campo visivo di Clint.

Il DLC di Hawkeye, gratuito per tutti i giocatori, sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 18 marzo. Non finisce qui però, perché lo stesso giorno segnerà anche, finalmente, il debutto dell’upgrade gratuito next-gen di Marvel’s Avengers.

L’annuncio è arrivato nel corso del War Table dedicato ad Hawkeye, durante il quale è stato anche presentato lo Story Trailer della versione next-gen, comprensivo dei contenuti della Stagione 1 (compreso il DLC di Kate Bishop già disponibile).



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento