Home Videogiochi News Marvel’s Spider-Man 2 batte God of War: Ragnarok: ora è ufficiale!

Marvel’s Spider-Man 2 batte God of War: Ragnarok: ora è ufficiale!

108

Il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 è superlativo: il gioco di Insomniac Games ha battuto il record di God of War: Ragnarok!

Marvel’s Spider-Man 2 è già partito alla grande. L’avventura d’azione esclusiva per PlayStation 5 ha venduto oltre 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore di vendita. L’enorme traguardo è stato rivelato oggi sull’account Twitter ufficiale di PlayStation, che ha festeggiato il nuovo record per gli studi di casa Sony.

Il traguardo dei 2,5 milioni rappresenta le copie vendute ai consumatori, quindi il numero di unità spedite è probabilmente molto più elevato. La notizia arriva nello stesso giorno in cui gli analisti hanno rilevato, almeno in UK, un brusco calo nelle vendite delle copie fisiche rispetto all’originale gioco del 2018, ma questo è probabilmente dovuto alla continua crescita del mercato digitale.

Prima che Spider-Man 2 strappasse quel titolo, il precedente detentore del record era God of War Ragnarok, che vendette 5,1 milioni in cinque giorni quando fu lanciato a novembre dello scorso anno. Ragnarok, ovviamente, ha avuto il vantaggio di essere lanciato su due piattaforme, PS4 e PS5, il che rende il record di Spider-Man 2 ancora più impressionante.

Nei giorni scorsi Insomniac ha discusso del futuro del franchise, parlando del terzo capitolo e di un possibile spin-off interamente dedicato a Venom. Inoltre, il team ha aggiornato sull’uscita della modalità New Game Plus.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man 2: La guida ai trofei!

Marvel’s Spider-Man 2 è uscito il 20 ottobre su PlayStation 5.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ryan Hurst lascia la serie God of War: parte il recasting

A sorpresa, Sony e Amazon hanno deciso di riformulare il ruolo di...

Spider-Man 5 e 6 con Tom Holland non sono ancora confermati

Una nuova trilogia con Tom Holland a partire da Spider-Man: Brand New...

Spider-Man: Brand New Day | Dove eravamo rimasti: la storia di Peter Parker nel MCU

10Da ragazzino impacciato reclutato da Tony Stark a eroe solitario costretto a...

Buon compleanno The Amazing Spider-Man: la storia del franchise cancellato

Il 3 luglio del 2012 usciva nei cinema americani The Amazing Spider-Man,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425