Home Videogiochi News Metal Slug 3 in arrivo sulle console Sony

Metal Slug 3 in arrivo sulle console Sony

Sony ha annunciato, tramite PlayStation Blog, l’arrivo sulle sue console di Metal Slug 3, capitolo della famosissima saga “corri e spara” 2D di NEOGEO. L’azienda fa sapere che il gioco sarà sviluppato da SNK Playmore in collaborazione con SCEA (Sony Computer Entertainment America) e l’idea di portarlo sulle console più recenti è nata dal fatto che la serie Metal Slug ha appassionato e continua a far divertire generazioni di videogiocatori, nonostante la sua semplicità.

Metal Slug 3Il titolo, in arrivo su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, manterrà la linea di gioco originale, ma porterà comunque miglioramenti, sia in campo grafico che sonoro, ma anche nei comandi, adattandosi così alle specifiche di ogni piattaforma, che sia di vecchia o nuova generazione. Sony fa sapere che Metal Slug 3 avrà caratteristiche di alto livello in termini di emulazione su console, e prevede delle funzioni online per il titolo, ma non lascia trapelare altri dettagli, se non una “data di rilascio”: potremo acquistare il gioco questo inverno, ma ulteriori informazioni verranno rilasciate più avanti. La casa nipponica approfitta dell’annuncio per ringraziare gli utenti per la loro pazienza e per le loro richieste di ulteriori contenuti su PlayStation Network.

Ricordiamo che non è la prima volta che Metal Slug 3 approda sulle console di casa Sony: venne rilasciato su PlayStation 2 nel lontano 2003. Sulla stessa console vennero pubblicati altri capitoli della serie, tra cui Metal Slug 3D e Metal Slug Anthology.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425