Metroid Dread – Il nuovo trailer è dedicato alla storia

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Agosto 2021

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia di Metroid Dread, l’attesissimo quinto capitolo principale della serie Metroid in arrivo a ottobre.

Presentato all’E3 2021, Metroid Dread segna il ritorno del franchise di Metroid a ben 19 anni dall’uscita del quarto capitolo principale, Metroid Fusion.

In questo nuovo trailer, ci vengono mostrati gli eventi che hanno dato il via alla storia di Metroid Dread e alla nuova avventura di Samus Aran.

Metroid Dread
  • Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion del 2002

La prode Samus viene attirata da una richiesta di soccorso proveniente da un pianeta che non conosce, e che è stato infettato da una misteriosa entità aliena chiamata Parassita X che la Federaione Galattica pensava fosse estinta.

Nel trailer vengono anche citati i sette robot EMMI (Esploratori Mobili Multiforme Interplanetari), inviati dalla Federazione per far luce sul mistero ma che sembrano svaniti nel nulla.

Metroid Dread uscirà l’8 ottobre in esclusiva Nintendo Switch.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento