Home Videogiochi Anteprime [MGW 2016] Spazio Indie – Milanoir

[MGW 2016] Spazio Indie – Milanoir

Durante il GamesWeek 2016, abbiamo avuto occasione di provare molti giochi indie, tra cui Milanoir, un adventure action game in stile pixel art sviluppato da Italo Games.

Il gioco è ambientato nella Milano degli anni 70′ e infatti, la missione che abbiamo provato ci permetteva di muoverci per i Navigli. Protagonista del gioco è un malvivente appartenente ad una banda criminale, a cui è stato dato il compito di ripulire la città da altri clan rivali. Una volta pad alla mano ci siamo trovati subito a nostro agio con i comandi, molto semplici e facili da utilizzare. Con l’analogico sinistro infatti potevamo muovere il peronaggio, mentre con il destro scegliere la direzione verso cui mirare. Per sparare invece dovevamo premere il tasto LB (stavamo utilizzando un pad Xbox) e per ripararci il tasto LT. Il gioco si basa principalmente sulla velocità d’azione: la zona sarà infatti piena di nemici che cercheranno di ucciderci mentre noi dovremo provare ad evitare i colpi nemici e nel frattempo mirare per abbatterli.

milanoir indie

Un gioco che ad una prima occhiata potrebbe sembrare semplice ma che in realtà si rivela essere molto più difficile del previsto; un errore potrebbe mettere fine alla partita e costringerci a ricominciare. Per evitare di morire dovremo quindi stare sempre in movimento o al massimo utilizzare il sistema di coperture per ripararci dai colpi nemici, anche se gli avversari cercheranno di stanarci lanciando bombe o molotov. Abbiamo molto apprezzato inoltre la grafica in stile pixel, tipica dei giochi anni 90′, da cui Milanoir ha preso ispirazione.

Milanoir è un gioco divertente e frenetico, che non rivoluziona di certo il mondo degli adventure action games ma che riesce comunque a far divertire grazie allo stile frenetico che vi metterà a dura prova ma che allo stesso tempo vi farà divertire non poco.

Al momento gli sviluppatori attendono che il gioco approdi sulla piattaforma di Green Light e, per quello che abbiamo visto, i ragazzi di Italo Games meriterebbero assolutamente di raggiungere questo traguardo.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425