Microsoft annuncia la funzionalità FPS Boost per la retrocompatibilità su Xbox Series X|S

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Febbraio 2021

Microsoft ha annunciato oggi una nuova importante funzionalità chiamata FPS Boost, che migliorerà le prestazioni dei giochi compatibili con le versioni precedenti su Xbox Series X e Series S.

La funzione verrà implementata completamente questa primavera, e sfrutta la potenza dei nuovi hardware di casa Xbox per arrivare a raddoppiare o addirittura quadruplicare il framerate originale su alcuni titoli selezionati, che evidentemente permettono tali prestazioni.

Microsoft ha svelato inoltre che la modalità FPS Boost non richiederà lavoro extra da parte degli sviluppatori, ma ha anche specificato che non si applicherà a tutti i giochi del catalogo.

I titoli già confermati per tali funzionalità migliorate, che sono già stati testati, sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.

New Super Lucky’s Tale funziona ad esempio fino a 120 frame al secondo con FPS Boost abilitato, mentre UFC 4 può spingersi fino a 60fps su Xbox Series S.

Ecco come sarà possibile accedere a questa particolare modalità di prestazioni:

Puoi accedere alla sezione” Gestisci gioco” per qualsiasi titolo, dove ti verrà presentato un nuovo pulsante “Opzioni di compatibilità” che ti permetterà di attivare o disattivare il potenziamento FPS (così come l’HDR automatico). Ci sarà anche un nuovo indicatore che ti informa quando un gioco è in esecuzione con FPS Boost ogni volta che premi il pulsante Xbox sul controller. Sei tu a decidere come giocare ai tuoi giochi preferiti, sia nella loro forma originale che con FPS Boost.

Il canale YouTube Xbox On ha mostrato la modalità FPS Boost in azione, e potete vederne qui sotto gli straordinari risultati.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento