Microsoft blocca la produzione di alcuni modelli di Xbox One

Di VKnightP
18 Luglio 2020

Microsoft ha dichiarato ufficialmente che la produzione di Xbox One S Edizione Digitale ed Xbox One X è stata definitivamente bloccata mentre quella di Xbox One S continuerà normalmente.

Voci di uno stop alla produzione avevano preso piede proprio negli ultimi giorni e la situazione aveva trovato una parziale conferma dopo che alcuni rivenditori online avevano classificato i prodotti come “non disponibili”.

La conferma definitiva è invece giunta nelle ultime ore tramite un comunicato inviato da un portavoce di Microsoft alla redazione di Eurogamer in cui è possibile leggere:

“Man mano che ci avviciniamo al futuro rappresentato da Xbox Series X, abbiamo preso la decisione di interrompere la produzione di Xbox One S Edizione Digitale ed Xbox One X, lasciando inalterata quella di Xbox One S. Invitiamo i clienti interessati all’acquisto di una console a consultare i loro rivenditori locali.”

Scelta senz’altro peculiare se si considerano gli anni d’uscita delle due console -rispettivamente 2019 e 2017– e l’intento di Microsoft di supportare l’attuale generazione anche in seguito all’uscita della prossima. Che la causa di tutto sia una richiesta di mercato davvero bassa? A noi non rimane altro che attendere il tanto chiacchierato futuro di Xbox di cui avremo più informazioni il 23 luglio con l’evento Xbox Games Showcase.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Appassionato di videogiochi dall'età di 4 anni. Amante di picchiaduro, action e qualunque gioco in grado di mettere alla prova abilità e riflessi.




Scrivi un commento