Microsoft ha aggiornato la funzionalità del Quick Resume di Xbox Series X e S

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Febbraio 2022

Come rivelato alcuni giorni fa dal capo dell’ingegneria Xbox Eden Marie su Twitter, gli addetti ai lavori Xbox nell’Alpha Ring saranno presto in grado di testare la capacità di controllare completamente quali giochi rimangono in uno stato Quick Resume.

Premendo il pulsante Visualizza su un gioco, gli utenti saranno in grado di “agganciarlo” alla funzionalità Quick Resume. In questo modo, la console Xbox darà sempre la priorità a quel gioco per uno stato di Quick Resume e non verrà sovrascritto aprendo altri giochi.

Una volta bloccati in Quick Resume, verranno visualizzati nel gruppo Quick Resume con un’icona a forma di puntina al loro interno, assicurandosi che rimangano sempre pronti per l’avvio. Questo sistema ti consentirà di bloccare due giochi per rimanere permanentemente in uno stato di ripristino rapido, mentre altri andranno e verranno come al solito.

Questa nuova funzionalità farà molto per rendere Quick Resume un’esperienza più coerente e affidabile. Se state sperimentando altri giochi ma hai un gioco a cui giocare quando i tuoi amici accedono una sera, lasciandolo in attesa in Quick Resume sarai sempre pronto a fare lobby e partire.

La funzionalità è stata resa disponibile pochi giorni fa per gli utenti Xbox Insider nel test Alpha Ring, e arriverà alla versione pubblica del sistema operativo Xbox Series X|S tra poco tempo.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento