Home Videogiochi News Microsoft ha ufficialmente terminato la produzione del suo hardware Kinect

Microsoft ha ufficialmente terminato la produzione del suo hardware Kinect

Microsoft ha annunciato che non produrrà più hardware Kinect. In un nuovo post sul blog ufficiale dell’azienda dedicato alla realtà mista si legge che ha deciso di terminare la produzione della sua ultima iterazione, l’Azure Kinect, e che fornirà invece la tecnologia a partner di terze parti affinché possano vendere le proprie alternative.

Sebbene il nome Kinect sia noto ai videogiocatori soprattutto come periferica per Xbox 360 e Xbox One, Microsoft ha continuato a produrre una serie di dispositivi di input a rilevamento del movimento utilizzando il nome Kinect.

Il più recente, Azure Kinect, è stato rilasciato nel 2019 ed è stato progettato principalmente per il software aziendale e l’uso dell’intelligenza artificiale. Con una fotocamera da 12 megapixel, un sensore di profondità a tempo di volo e sette microfoni, è significativamente più avanzato della versione Xbox One di Kinect.

“Man mano che le esigenze dei nostri clienti e partner si evolvono, aggiorniamo regolarmente i nostri prodotti per supportarli al meglio”, si legge nella dichiarazione di Microsoft.

“Di tanto in tanto, ciò comporta l’introduzione di nuove opportunità e il ritiro dei prodotti. Abbiamo deciso di terminare la produzione di Azure Kinect Developer Kit, ma non si tratta affatto della fine di questa tecnologia, che continuerà a essere disponibile attraverso il nostro ecosistema di partner”.

“Grazie per il vostro supporto e il vostro feedback nel corso degli anni”, conclude il comunicato. “È incredibile quello che Microsoft e la comunità degli sviluppatori sono riusciti a realizzare insieme”.

Fonte

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425