Nvidia
Home Videogiochi News Microsoft sigla un accordo con Nvidia per portare i giochi Xbox su GeForce Now

Microsoft sigla un accordo con Nvidia per portare i giochi Xbox su GeForce Now

Microsoft porta a casa una bella vittoria, accordandosi con una delle aziende che alcune settimane fa ha espresso preoccupazioni circa l’acquisizione di Activision Blizzard King.

Microsoft e Nvidia hanno siglato un accordo per portare i giochi per PC di Xbox sul servizio di cloud gaming GeForce Now. L’accordo, che arriva poche ore dopo l’ufficialità del contratto con Nintendo per Call of Duty, porterà anche i giochi di Activision Blizzard, incluso il franchise Call of Duty, sul servizio di cloud gaming di Nvidia, ovviamente se la proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft dovesse andare a buon fine.

In un comunicato stampa che delinea l’accordo decennale, Microsoft e Nvidia hanno affermato che il contratto consentirà ai giocatori ditrasmettere in streaming titoli per PC Xbox da GeForce Now a PC, macOS, Chromebook, smartphone e altri dispositivi”. Secondo Nvidia, GeForce Now ha più di 25 milioni di membri in oltre 100 paesi.

Le società non hanno specificato quali giochi per PC Xbox sarebbero stati inclusi come parte dell’accordo, ma l’elenco include probabilmente titoli come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator, dunque le grandi produzioni first party del publisher. L’accordo potrebbe anche vedere il ritorno dei giochi pubblicati da Bethesda Softworks su GeForce Now, che sono stati rimossi tre anni fa.

Il vicepresidente e presidente di Microsoft, Brad Smith, ha svelato l’accordo durante una conferenza stampa a Bruxelles, dove la società ha tenuto un’udienza con i funzionari dell’Unione Europea e dell’antitrust nazionale nel tentativo di ottenere l’approvazione per l’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard.

A gennaio, secondo quanto riferito, Nvidia aveva espresso preoccupazione alla Federal Trade Commission degli Stati Uniti sul fatto che la proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft potesse ostacolare la concorrenza. Alla luce di questo nuovo accordo, le preoccupazioni di Nvidia sono ormai essere superate.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425