Home Videogiochi News Milan Design Week – Samsung mostrerà la filosofia alla base del design di Galaxy S8

Milan Design Week – Samsung mostrerà la filosofia alla base del design di Galaxy S8

In occasione della Milan Design Week, Samsung quest’anno accoglierà esperti del settore e consumatori per l’evento “Unconfined: The Galaxy S8 Design“. Chiunque parteciperà a questa esperienza avrà la possibilità di scoprire la storia dietro al design del nuovo Galaxy S8, una storia che fonde esigenze quali innovazione tecnologica, design ed esperienza d’uso. L’esperienza è stata costruita in collaborazione con lo studio Zaha Hadid Architects, di fama mondiale, e con il collettivo di digital art e design Universal Everything.

L’evento in questione sarà interattivo: i partecipanti infatti potranno viaggiare attraverso un ambiente su misura, che permetterà di vivere in prima persona la filosofia alla base del design Galaxy. In merito, si è così espresso Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business di Samsung Electronics:

“La Milan Design Week rappresenta un’opportunità unica per dimostrare il nuovo design dei Galaxy S8 e S8+ alle menti più creative del settore. Galaxy S8 e S8+ mostrano il nostro impegno nel realizzare innovazioni che abbiano un significato. Con i suoi bordi arrotondati e Infinity Display, abbiamo progettato un dispositivo che si connette all’utente come mai prima d’ora, con funzionalità che non sono limitate dalle forme”.

“Siamo molto felici di condividere la nostra installazione, realizzata con Samsung durante la Milan Design Week, con la comunità dei designer”, ha aggiunto Patrik Schumacher, di Zaha Hadid Architects. “Questa installazione rappresenta uno standard per le modalità in cui i materiali si uniscono alla tecnologia per realizzare un flusso naturale tra il dispositivo e l’utente, ed è stata un’ispirazione per una bellissima collaborazione con Universal Everything. Spesso guardiamo alla logica e alla coerenza dei sistemi naturali quando lavoriamo per creare ambienti che uniscano senza soluzione di continuià forma e funzionalità, utilizzando design e tecnologie innovativi. Questa ricerca è integrata in ogni aspetto della progettazione dell’installazione”.

Inoltre, Samsung e Wallpaper* hanno creato un esclusivo Design Book per celebrare la suddetta innovazione estetica di S8. Proprio grazie a questo oggetto esclusivo sarà possibile approfondire la filosofia impiegata da Samsung nelle realizzazioni hardware e software, e sarà possibile dare un’occhiata ”dietro le quinte” alla realizzazione fisica di Galaxy S8. Il Design Book conterrà infine commenti e interpretazioni esclusive dei concept che hanno ispirato il design dello smartphone.

Fino al 9 aprile, i visitatori all’evento Unconfined: The Galaxy S8 Design potranno inoltre toccare con mano il Galaxy S8 ed i suoi accessori, per vedere più da vicino il design dell’ultimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. L’evento si terrà presso l’Immersive Studio di via Tortona, 54.

 

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425