Milan Games Week, Nintendo porta Pokemon, Mario, Bayonetta 3 e molto altro

uagna nintendo nuova copertina
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2022

Nintendo ha rivelato la sua presenza all’imminente Milan Games Week & Cartoomics, che si terrà tra pochi giorni nella cornice milanese. L’azienda porterà alcuni dei suoi più grandi successi recenti, come Pokémon Scarlatto e Violetto, Mario Strikers e naturalmente anche Bayonetta 3, uscito il mese scorso.

L’imminente nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics, la kermesse che raccoglie tutto il meglio della cultura pop, dai videogiochi ai boardgame, dai comics ai cosplay, sarà come un vero e proprio luna park all’insegna delle passioni e delle emozioni. A partire da venerdì 25 novembre fino a domenica 27, i padiglioni di Fiera Milano, dall’8 al 20, saranno l’epicentro dell’intrattenimento in tutte le sue forme. In questo contesto, non può mancare – come da tradizione – Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo.

La grande N infatti sarà una dei protagonisti indiscussi dell’edizione 2022, con uno spazio di ben 1.000 mq nell’ampia Gaming Zone powered by GameStop, all’interno del Padiglione 16. Tutte le ultime novità per Nintendo Switch saranno a disposizione degli appassionati, dal coinvolgente e ormai notissimo Mario Kart 8 Deluxe, con tutte le nuove piste introdotte dal DLC a pagamento Mario Kart 8 Deluxe – Pass Percorsi Aggiuntivi, passando per il frenetico Mario Strikers: Battle League Football, Nintendo Switch Sports e le sue discipline sportive, l’avvincente Bayonetta 3, fino ad arrivare al coloratissimo e strategico Splatoon 3.

Al centro della scena, non possono mancare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, gli ultimissimi titoli disponibili in esclusiva su console Nintendo, in mano ai giocatori da pochi giorni. I nuovi capitoli della serie offrono un’esperienza totalmente nuova rispetto ai precedenti, grazie alla rivoluzione rappresentata da un mondo di gioco senza confini, una libertà mai sperimentata prima nella serie dei mostriciattoli tascabili. E le novità non finiscono qui: per la prima volta, infatti, è possibile esplorare l’intera regione in compagnia di un massimo di 3 amici, e cavalcare i Pokémon leggendari Koraidon (in Pokémon Scarlatto) e Miraidon (in Pokémon Violetto) per raggiungere anche i punti più nascosti di Paldea, dalla terraferma agli specchi d’acqua, fino alle vette più alte. Scarlatto e Violetto, inoltre, offrono al giocatore non solo libertà sul piano esplorativo, ma anche su quello narrativo, permettendo di affrontare i tre percorsi della storia nell’ordine preferito, creando un’avventura su misura a seconda dei gusti.

Saranno tantissime le postazioni Nintendo Switch dove provare i due titoli Pokémon. Inoltre saranno a disposizione del pubblico anche alcune console Nintendo Switch Modello OLED, con uno schermo OLED da 7 pollici dai colori più intensi e contrasto elevato per godere al meglio la nuova esperienza open world di Pokémon Scarlatto e Violetto!

Ma non finisce qui: i fan avranno l’impressione di immergersi nel mondo senza confini di Scarlatto e Violetto grazie a una parete intera dove esplorare la mappa di Paldea e potranno scattare una foto insieme ai tre Pokémon iniziali dei nuovi videogiochi – Sprigatito, Fuecoco e Quaxly – da condividere poi sui social media utilizzando l’hashtag #PokemonScarlattoVioletto. Infine, il Pokémon più conosciuto al mondo farà una capatina a Milan Games Week & Cartoomics: il costume character di Pikachu accoglierà tutti i bambini e i fan presenti.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento