Minecraft: Dungeons annunciato ufficialmente durante il Minecon 2018

Di Claudio Caudullo
30 Settembre 2018

A sorpresa durante il Minecon 2018, un evento dedicato a Minecraft che si tiene ogni anno, è stato annunciato un nuovo gioco dedicato all’esplorazione dei dungeons ed alla caccia di tesori: stiamo parlando di Minecraft: Dungeons che verrà rilasciato nel 2019.

Dietro a Minecraft: Dungeons abbiamo un piccolo team di sviluppo situato in Svezia che ha una grande passione per l’esplorazione dei dungeons e che hanno messo tanto cuore e passione dietro questo progetto. Il gioco vi darà la possibilità di esplorare pericolosi dungeon pieni di tesori, sia da soli che in compagnia di un gruppo di amici (fino a 4 giocatori).

Durante le vostre esplorazioni v’imbattere in pericolose caverne, sudici paludi e grandi canyon; ovviamente a proteggere i tesori al loro intorno troverete parecchi nemici d’affrontare, anche se ancora non abbiamo ulteriori dettagli su quali creature saranno presenti. Tutto ciò avrà anche lo scopo di salvare i poveri villagers che sono minacciati da una grande forza oscura di nome Arch-Illeger, che porta morte e distruzione nella tranquillità dei villaggi.

Al momento Minecraft: Dungeons è stato annunciato soltanto su Pc ma di sicuro, se avrà successo, lo troveremo in futuro anche su console. Voi nel frattempo continuate a seguirci per ulteriori dettagli e fateci sapere cosa ne pensate del trailer!

Fonte



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance