Home Videogiochi Minecraft Dungeons: svelata una demo del gameplay al Minecon 2019!

Minecraft Dungeons: svelata una demo del gameplay al Minecon 2019!

Dopo le varie novità legate a Minecraft, come il futuro aggiornamento dedicato al Nether, il protagonista indiscusso del Minecon 2019 è stato Minecraft Dungeons, spin-off in pieno stile dungeon crawler.

Mojang parte subito a bomba svelando un cinematic trailer tutto nuovo, che farà da opening al gioco. Il trailer ci svela le origini del cattivone principale, Arch-Illager, che da piccolo e solo villager si trasforma in un diabolico re dai poteri straordinari, dopo aver ritrovato per puro caso un misterioso oggetto.

Ma le novità da rivelare legate al titolo non sono mica finite. Dopo aver svelato l’ottima opening Mojang fa una sorpresa agli spettatori ignari, mostrando anche un’intera sezione di gameplay! Nel gameplay possiamo dare un’occhiata alle caratteristiche principali che ci ritroveremo in Minecraft Dungeons, oltre alla fluidità della coop.

Minecraft Dungeons offrirà diversi biomi tutti da esplorare, generati automaticamente in maniera procedurale. Sarà possibile partire all’avventura sia da soli che con qualche amico, fino ad un massimo di 3 giocatori, sia online che in locale!

I biomi che percorreremo durante la nostra avventura saranno pieni di temibili nemici pronti a sbarrarci la strada. Oltre ai classici mob presenti su Minecraft, verranno introdotti anche dei mob tutti nuovi, che trasformeranno la nostra avventura in un’esperienza più complessa e varia.

Parlando di varietà. Minecraft Dungeons offrirà un vasto catalogo di armi, sia a distanza che a corto raggio, ed anche un sacco d’incantesimi, ed abilità uniche, che potranno essere sbloccate grazie ai punti abilità, che ogni giocatore otterrà spappolando i nemici.

Non sappiamo ancora se verranno inseriti anche dei boss per ogni bioma, ma crediamo che ci sia un’alta possibilità che ciò possa avvenire.

Minecraft Dungeons verrà rilasciato durante la primavera 2020, in una data ancora da definirsi! Uscirà su Xbox One e PC, e sarà anche disponibile fin da subito per i possessori di Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425