mortal kombat 1
Home Videogiochi Guide Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Ermac

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Ermac

Il Kombat Pack di Mortal Kombat 1 è ormai entrato nel vivo. Il pass stagionale ha infatti aggiunto tre nuovi personaggi che hanno arricchito il roster del titolo creato da Ed Boon e compagni.

Stiamo parlando di Omni-Man, Quan-Chi e Peacemaker, arrivati negli scorsi mesi e di cui vi abbiamo già raccontato le nostre impressioni.

Lo scorso 16 aprile, tuttavia, Netherrealm Studios ha rilasciato un nuovo combattente che, per i fan della serie, risulta una vecchia conoscenza. Ci riferiamo ad Ermac, personaggio storico del brand nato per un bug di gioco in MK2. Da allora il lottatore è stato poi reso canonico, rendendolo di fatto una creazione di Shang Tsung.

Ovviamente non potevamo fare a meno di testare Ermac su Mortal Kombat 1. Queste dunque le nostre impressioni sul personaggio.

Impressioni e Guida su Ermac

Come da tradizione, anche in Mk 1 Ermac risulta un personaggio che utilizza proiezioni delle sue anime per colpire gli avversari, un po’ come fa Kenshi.

Ermac può infatti usare un suo “sosia” per bloccare l’avversario a mezz’aria, dandoci tutta la libertà di concatenare una combo devastante. Oltre a ciò il lottatore può anche usare i suoi poteri telecinetici per colpire l’avversario dalla distanza. Non ci troviamo però di fronte ad uno “zoner” vero e proprio considerando che per andare a segno, le sue mosse speciali devono essere eseguite da una media distanza al massimo.

In ogni caso Ermac ci è sembrato un personaggio equilibrato e ben bilanciato utile per concatenare combo dalla media distanza, senza il bisogno di trovarsi troppo vicino al nemico. Ciò ci permette di stare sulla difensiva e di aspettare il momento giusto per iniziare una combo.

Tra i nuovi personaggi Ermac ricorda lo stile di Quan-Chi, anch’esso caratterizzato da mosse che colpiscono dalla media distanza.

Ovviamente non mancano le brutality e le fatality che abbiamo apprezzato anche se forse la fatality base ci è sembrata un po’ troppo simile a quanto visto nei capitoli precedenti.

Questa dunque la guida e le impressioni su Ermac. Per dovere di cronaca vi informiamo che insieme ad Ermac è arrivato anche Mavado come Kameo Fighter, altra vecchia conoscenza vista in Mortal Kombat Deadly Alliance.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Prima Squadra della Stagione disponibile su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Disney Speedstorm – La stagione dedicata a Ralph Spaccatutto è disponibile

Gameloft festeggia oggi il debutto della nuova stagione di Disney Speedstorm, dedicata...

The Wolf Among Us 2 si mostra finalmente in nuove immagini!

The Wolf Among Us 2 è il sequel di uno dei più...

8.3

Children of the Sun | Recensione

Con i giochi indie non si sa mai cosa ci aspetta. A...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425