ultimate ninja storm connections copertina
Home Videogiochi Guide Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections – Guida e impressioni su Hagoromo Otsutsuki

Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections – Guida e impressioni su Hagoromo Otsutsuki

Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections ha visto il recente arrivo del primo personaggio previsto dal programma di aggiornamenti periodici.

Stiamo parlando di Hagoromo Otsutsuki meglio conosciuto con il nome di “Saggio delle Sei Vie“. Chi ha visto il manga e l’anime saprà certamente che Hagoromo è uno dei personaggi più potenti dell’intera saga, precursore (e creatore) del mondo ninja che tutti noi abbiamo apprezzato.

Ovviamente non potevamo lasciarci scappare l’occasione di provarlo nell’ultimo titolo dedicato a Naruto e compagni. Ecco quindi le nostre impressioni sul Saggio delle Sei Vie.

Storia del personaggio

Nel manga e nell’anime Hagoromo Otsutsuki è meglio conosciuto come l’Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione. Figlio di Kaguya e Forza Portante del Decacoda, Hagoromo è anche colui che ha creato le arti ninja grazie al Rinnegan, suddividendo il suo Chakra ai posteri.

Per evitare che alla sua morte il Decacoda tornasse in libertà, l’uomo divise la sua potenza in nove cercoteri. Oltre a ciò l’Eremita ebbe anche due figli: Indra e Ashura. In procinto di morte, Hagoromo decise di designare come successore Ashura. Preso dall’ira e dalla gelosia per la scelta fatta dal padre, Indra decise di sfidare il fratello, dando inizio all’eterna guerra tra Senju e Uchiha. Il personaggio ha inoltre avuto un ruolo fondamentale durante la Quarta Grande Guerra Ninja, donando i suoi poteri a Naruto e a Sasuke.

Manipolatore di Chakra

Hagoromo è un personaggio decisamente potente, forse il più potente del roster. Il Saggio può infatti manipolare il Chakra in tantissime maniere, usando arti di vento, fuoco, fulmine, acqua etc. Inutile dire quindi che le mosse a sua disposizione sono pressoché variegate e adatte a combattere contro ogni tipo di avversario.

Molto interessanti anche le sue Arti e Tecniche speciali, attivabili, rispettivamente, conla pressione di Y+B (triangolo + cerchio su Playstation) o Y+X (triangolo+quadrato su Playstation). Nel particolare, Hagoromo può effettuare una presa evocando delle mani che avvolgono l’avversario per poi scaraventarlo a terra.

In alternativa, il Saggio può anche lanciare un “Colpo di Fulmine“: dopo aver lanciato il nemico contro una parete rocciosa, Hagoromo si riempie di un’area fulminea per poi sfoderare un pugno in pieno stomaco al malcapitato. Si tratta di una mossa decisamente spettacolare, oltre ad essere particolarmente devastante.

Ancora più esagerata e mozzafiato risulta la tecnica segreta del personaggio, attivabile dopo che il personaggio avrà caricato al massimo la barra del Chakra. In questo caso il Saggio delle Sei Vie evocherà Ashura e Indra, i quali useranno la forza del Nove Coda e del Susanoo per eseguire un attacco sopra ogni limite. Una mossa, anche in questo caso, super potente e fuori da ogni bilanciamento.

In ogni caso, come detto in apertura, la vera forza del personaggio è quella di poter usare ogni elemento, eseguendo attacchi dalla distanza che daranno molto filo da torcere al vostro avversario. Tra le diverse mosse, infatti, potrete lanciare un uragano seguito da un getto di fiamma, lanciare un fulmine o dei proiettili di ghiaccio o, ancora, lanciare un fendente con la Spada di Nunoboko.

Le mosse appena descritte metteranno ovviamente a dura prova il vostro Chakra ma anche la pazienza del vostro nemico che potrebbe trovarsi senza scampo dopo le vostre combo.

In conclusione Hagoromo Otsutsuki è un personaggio decisamente potente e spettacolare da giocare. Ovviamente anche in questo caso il bilanciamento non risulta essere tra i piani di Bandai Namco che, piuttosto, ha preferito puntare sul divertimento nudo e crudo.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425