Home Videogiochi News Netflix pronta a entrare nello streaming cloud di videogiochi: al via i primi test

Netflix pronta a entrare nello streaming cloud di videogiochi: al via i primi test

Netflix ha dato il via ai primi test pubblici dei suoi giochi in streaming su cloud. A partire da lunedì, alcuni abbonati alla piattaforma in Canada e nel Regno Unito potranno controllare i giochi Netflix trasmessi in streaming su TV selezionate, dispositivi TV connessi e sul Web da Netflix.com.

In un post sul blog, il vicepresidente dei giochi di Netflix Mike Verdu lo ha definito un “beta test limitato” per un “numero ridotto di membri”, quindi non tutti gli abbonati in Canada e nel Regno Unito lo avranno subito. Nonostante ciò, si tratta di un momento potenzialmente enorme per le ambizioni di Netflix nel settore dei videogiochi.

La società ha lanciato per la prima volta la sezione dei giochi mobile come vantaggio gratuito per gli abbonati nel novembre 2021. Finora, i titoli dell’azienda erano disponibili solo su iOS e Android. Portando i giochi su TV e browser Web tramite cloud streaming, gli abbonati saranno potenzialmente in grado di riprodurre i titoli di Netflix in molti più dispositivi.

I due giochi disponibili in questo momento sono il primo Oxenfree, realizzato da Night School Studio (che Netflix ora possiede), e un nuovo titolo, Molehew’s Mining Adventure, che Verdu descrive come un “gioco arcade di estrazione di gemme”.

Entrambi i titoli, una volta riprodotti in streaming su cloud, possono essere comandati attraverso il proprio smartphone, che si trasforma in un controller con comandi touch.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425