Annunciati i Games with Gold di Xbox per il mese di settembre 2019

games with gold
Di Andrea "Geo" Peroni
30 Agosto 2019

Con leggero ritardo sull’abituale tabella di marcia, Microsoft ha svelato i Games With Gold per gli abbonati nel mese di settembre 2019.

Il servizio ad abbonamento, come saprete, è necessario per giocare online su Xbox 360 e Xbox One, ma vi permette anche di avere accesso a 4 giochi ogni mese senza ulteriori esborsi.

Anche questo mese, dunque, ci troviamo di fronte a 2 giochi per Xbox One e 2 per Xbox 360, che possono comunque essere giocati sull’attuale ammiraglia grazie al programma retrocompatibilità.

I quattro giochi offerti su Xbox per settembre sono:

Xbox One

  • Hitman: The Complete First Season (dal 1 al 30 settembre) – Il grande ritorno dell’assassino, un gioco sviluppato da IO Interactive quando era ancora nelle grazie di Square-Enix e che venne proposto a cadenza episodica. Con questo pacchetto, però, avrete a disposizione tutti gli episodi sin da subito. Un ottimo stealth game, il perfetto biglietto da visita nel caso vogliate un giorno provare Hitman 2.
  • We Were Here (dal 16 settembre al 15 ottobre) – Indie di Total Mayhem Games che farà il suo debutto su Xbox One proprio il 16 settembre. Si tratta di un gioco co-op incentrato sui puzzle, ma i giocatori PC, almeno a giudicare dalle pochissime review che circolano, non ne sono mai stati particolarmente soddisfatti.

Xbox 360

  • Earth Defense Force 2025 (dal 1 al 15 settembre)
  • Tekken Tag Tournament 2 (dal 16 al 30 settembre)



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.