Annunciato God of War: Fallen God, il prequel a fumetti del gioco PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Marzo 2020

È ufficiale: il possente Kratos, ex-Dio della Guerra della mitologia greca, sta per fare il suo trionfale ritorno in una nuova serie a fumetti che potrebbe far luce su alcuni avvenimenti a noi sconosciuti.

Nella tarda serata di ieri, Dark Horse Comics ha infatti annunciato ufficialmente God of War: Fallen God, inedita serie a fumetti il cui debutto è previsto per l’estate negli Stati Uniti – mentre non vi sono ancora notizie per quanto riguarda il lancio internazionale.

Il protagonista di questa nuova storia scritta da Chris Roberson, Tony Parker e Dan Jackson è ovviamente Kratos, che si ritroverà evidentemente ad avere a che fare con le conseguenze delle sue terribili gesta. Fallen God è ambientato infatti tra gli avvenimenti di God of War III e quelli di God of War (2018), quando cioè Kratos ha già sterminato l’intero pantheon degli dèi greci. In effetti, non conosciamo quali sono state le vicende che hanno condotto Kratos fino nel Nord Europa, dove è ambientato il sequel-reboot uscito in esclusiva PS4 due anni fa.

God of War PS4 - PlayStation 4 [Edizione: EU]
  • Genere: azione, avventura
  • Feroci combattimenti!

Ecco la sinossi del fumetto, diffusa da ComicBook insieme alla cover che trovate poco più sotto:

God of War: Fallen God segue Kratos dopo la sconfitta di Zeus e Athena. Credendo di esere finalmente libero dalla sua schiavitù, Kratos parte per il deserto nel tentativo di allontanarsi dalla sua casa e dalla sua vergogna, solo per trovare la sua rabbia. Kratos si infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: se stesso. Ma una guerra contro se stessi non si può vincere, e porta solo alla follia.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.