Annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2015

Testuya Nomura e Square Enix hanno annunciato che entro la fine del 2015 arriverà Kingdom Hearts: Unchained Key, nuovo capitolo del franchise nato dalla fusione degli universi di Final Fantasy e Disney. Il gioco, del quale ancora nulla si conosce oltre al nome e alla probabile data di uscita, sarà anche il primo della serie ad essere pubblicato per smartphone Android e sistemi iOS.

Secondo i primi rumor, Unchained Key potrebbe essere una sorta di porting di un altro titolo della serie, il browser game Kingdom Hearts: χ[Chi], attualmente pubblicato solamente in Giappone e ambientato oltre 1000 anni prima delle vicende di Sora e dei suoi compagni di viaggio. Il rumor arriverebbe non solo dalle numerose richieste dal mercato occidentale (il sito KHInsider inaugurò, mesi fa, l’hashtag #ChitotheWest per attirare l’attenzione di Square), ma anche dal tweet dell’insider aibo_ac7, il quale, tradotto, recita

Kingdom Hearts: Unchained Key per iOS / Android, programmato per essere rilasciato nel 2015. Il gioco sarà un free-to-play (con possibilità di acquisti in game a pagamento). Il gameplay si rifà al browser game Kingdom Hearts χ[Chi], riadattato per gli smartphone, mentre è stata rivista la trama per il nuovo titolo della serie. 

Sembra dunque che Kingdom Hearts χ[Chi] sia stato rivisitato per l’occasione, e che finalmente anche noi potremo mettere le mani su quello che Nomura ha definito “un importantissimo ponte di collegamento con Kingdom Hearts III“.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.