Annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2015

Testuya Nomura e Square Enix hanno annunciato che entro la fine del 2015 arriverà Kingdom Hearts: Unchained Key, nuovo capitolo del franchise nato dalla fusione degli universi di Final Fantasy e Disney. Il gioco, del quale ancora nulla si conosce oltre al nome e alla probabile data di uscita, sarà anche il primo della serie ad essere pubblicato per smartphone Android e sistemi iOS.

Secondo i primi rumor, Unchained Key potrebbe essere una sorta di porting di un altro titolo della serie, il browser game Kingdom Hearts: χ[Chi], attualmente pubblicato solamente in Giappone e ambientato oltre 1000 anni prima delle vicende di Sora e dei suoi compagni di viaggio. Il rumor arriverebbe non solo dalle numerose richieste dal mercato occidentale (il sito KHInsider inaugurò, mesi fa, l’hashtag #ChitotheWest per attirare l’attenzione di Square), ma anche dal tweet dell’insider aibo_ac7, il quale, tradotto, recita

Kingdom Hearts: Unchained Key per iOS / Android, programmato per essere rilasciato nel 2015. Il gioco sarà un free-to-play (con possibilità di acquisti in game a pagamento). Il gameplay si rifà al browser game Kingdom Hearts χ[Chi], riadattato per gli smartphone, mentre è stata rivista la trama per il nuovo titolo della serie. 

Sembra dunque che Kingdom Hearts χ[Chi] sia stato rivisitato per l’occasione, e che finalmente anche noi potremo mettere le mani su quello che Nomura ha definito “un importantissimo ponte di collegamento con Kingdom Hearts III“.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento