Batman Arkham HD Collection potrebbe diventare realtà

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Maggio 2015

Sin dall’annuncio di Batman: Arkham Knight, quarto e ultimo capitolo della serie di Rocksteady che chiuderà le vicende del Cavaliere Oscuro di Gotham City, le voci di una rimasterizzazione in alta definizione (cosa ormai consueta, di questi tempi) dei titoli usciti sulla passata generazione si sono sempre fatte sentire. A quanto pare, queste voci non sono ancora confermate, ma ci pensa la stessa Warner Bros. (produttrice della serie) a gettare benzina sul fuoco.

I fan della serie, infatti, sono stati contattati tramite posta elettronica dalla Warner Bros., la quale ha proposto un sondaggio proprio incentrato sulla possibile rimasterizzazione in HD dei primi titoli della serie Arkham. In particolare, ai fan è stato chiesto se una Collection HD comprendente Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City e tutti i DLC usciti per quei titoli sarebbe stata un’idea interessante. Non solo: Rocksteady, nel sondaggio, ha affermato che, in caso di possibile remastered in HD, sarebbero state apportate delle modifiche tecniche ai vari titoli, riguardanti i modelli, le illuminazioni, le texture e addirittura gli ambienti, che verrebbero ricreati da zero. La possibilità, dunque, di poter rigiocare questi ottimi titoli su PlayStation 4 e Xbox One esiste, e ora è tutto nelle mani di Rocksteady e Warner Bros.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.