[BlizzCon 2016] Arriva la Overwatch League

overwatch roster
Di Andrea "Geo" Peroni
5 Novembre 2016

Durante la cerimonia di apertura della BlizzCon 2016, Blizzard ha annunciato l’arrivo di una nuova competizione dedicata ad Overwatch, la Overwatch League, che aprirà i battenti all’inizio del prossimo anno.

“L’Overwatch League rappresenta non solo la massima competizione di Overwatch, ma anche una concreta opportunità di carriera per i giocatori di Overwatch più abili,” ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Stiamo costruendo una lega accessibile da parte di giocatori e fan, sostenibile ed emozionante a tutti i livelli.”

La stagione inaugurale dell’Overwatch League inizierà nel 2017. All’inizio della stagione, Blizzard terrà delle selezioni alle quali parteciperanno i giocatori idonei che si sono distinti nelle competizioni precedenti. Nelle selezioni, i giocatori saranno valutati in una serie di test, dando alle squadre la possibilità di mettere sotto contratto quelli più adatti a completare le loro formazioni. Chi verrà scelto da una squadra durante questo periodo otterrà un contratto che include uno stipendio minimo e diversi benefici aggiuntivi.

overwatch-tracer-copertina

Per supportare la crescita e la sostenibilità dei fan locali, le squadre dell’Overwatch League rappresenteranno le città più importanti delle diverse regioni di gioco. Quando queste “squadre cittadine” saranno ammesse alla lega, il loro posto sarà assicurato, fornendo le migliori opportunità di crescita per gli anni a venire.

Gli annunci delle squadre e le informazioni sull’Overwatch League saranno pubblicati nei prossimi mesi. Nel frattempo, i giocatori che aspirano a competere nell’Overwatch League dovrebbero continuare a distinguersi in Overwatch.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.