Borderlands 3 – Annunciata ufficialmente la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Aprile 2019

Gearbox Software, dopo l’annuncio della scorsa settimana con il primo trailer ufficiale del gioco, ha annunciato la data di uscita di Borderlands 3.

Dopo molti anni di attesa, finalmente torneremo ad impersonare i celebri cacciatori della cripta protagonisti della serie sparatutto di Gearbox, giunto al terzo capitolo principale ma al quinto gioco appartenente alla serie. Gearbox ha infatti sviluppato Borderlands (2009), Borderlands 2 (2012) e Borderlands: The Pre-Sequel! (2014), e a questi si aggiunge il gioco della defunta Telltale Games, Tales from the Borderlands (2014), ambientato nello stesso universo narrativo e in particolare dopo la conclusione del secondo capitolo numerato.

Acquista Borderlands: The Handsome Collection in sconto!

Nel corso degli anni, inoltre, la serie è stata riproposta anche sugli attuali hardware. Dopo la The Handsome Collection che contiene Borderlands 2 e The Pre-Sequel! (lo trovate in sconto appena qui sopra), oggi sarà infatti rilanciato anche il primo capitolo in versione GOTY, con cioè tutti i DLC.

Confermate le cover di Borderlands 3, le trovate qui!

Come era già stato rumoreggiato negli scorsi giorni, la data di uscita di Borderlands 3 è più vicina di quanto pensiamo. Il gioco sarà infatti disponibile su PS4, Xbox One e PC (in esclusiva per 6 mesi su Epic Games Store) dal 13 settembre 2019.

Confermate, infine, le cover trapelate stamattina, che potete vedere qui.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.