Capcom stuzzica i fan, remake di Dino Crisis in arrivo?

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Maggio 2019

Dopo Resident Evil 2, un altro enorme classico della storia di Capcom tornerà con un remake?

Da molti anni, i giocatori di tutto il mondo chiedono a gran voce un ritorno di Dino Crisis. La serie survival di Capcom, opera derivata dal successo di Resident Evil ma che ha saputo trovare la sua giusta identità e un grande successo, è orfana di un nuovo capitolo dal lontano 2003, anno in cui venne lanciato lo spin-off Dino Stalker su PS2.

Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile reveal del remake di Dino Crisis all’E3 2019 durante lo showcase di Microsoft, come noi stessi vi abbiamo ricordato negli speciali che stiamo dedicando in questi giorni alla fiera di Los Angeles. Qui sotto trovate il link per la rubrica We Have a DrE3am dedicata proprio a Microsoft e Xbox dove ne facciamo menzione.

We Have a DrE3am – Microsoft all’E3 2019

Un indizio clamoroso sul possibile annuncio arriva non tanto da Capcom, ma dal profilo Twitter ufficiale di GameStop, che nelle scorse ore ha postato un’immagine di Dino Crisis accompagnata dal tweet

Chi vuole un nuovo Dino Crisis all’E3?

Un tweet che ha subito messo in agitazione le acque, anche perché, poco dopo, lo stesso profilo ha rimosso il post incriminato, suscitando ancor più chiacchiere sul web come potete vedere qui sotto. Si è trattato di un semplice post nostalgico nel quale il social media manager di GameStop spera nel ritorno di Dino Crisis, o un errore di tempismo che ha svelato la sorpresa del ritorno della storica serie con un annuncio il prossimo mese?

La cosa più strana in questa faccenda è appunto la rimozione del tweet. Per quale altro motivo sarebbe stata fatta, se non per preservare il più possibile il grande annuncio all’E3?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.