Capri si prepara al grande torneo esport, montepremi a 1 milione di euro

esports
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Gennaio 2019

Capri si prepara a diventare la capitale italiana degli eSports. La WEL (World eSports League) sta infatti organizzando un grande torneo nella città italiana previsto per maggio, per il quale si prevedono più di 250 mila iscritti.

Fabio Taliani, Ceo e fondatore della WEL, ha diramato le prime informazioni sul torneo, le cui iscrizioni devono ancora essere aperte:

Le iscrizioni, probabilmente partiranno la prima settimana di febbraio, sul sito www.wel.gg. A marzo e aprile si faranno le qualificazioni e poi dal 24 al 26 maggio si svolgeranno le finali a Capri

Il torneo previsto a Capri avrà un montepremi record (per l’Italia, ovviamente) di 1 milione di euro, e le discipline elettroniche coinvolte saranno molteplici. Si andrà da giochi sportivi a racing, da titoli mobile a strategici, e così via. Ulteriori informazioni verranno sicuramente diramate nel corso delle prossime settimane.

Per il torneo, le aspettative sono molto alte, specialmente dal lato social. Le partite verranno trasmesse in streaming su YouTube e Twitch, e gli organizzatori hanno stimato 10 milioni di visualizzazioni totali considerando che l’evento coinvolgerà non solo giocatori italiani ma internazionali.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento