rayman
Home Videogiochi News Il creatore di Rayman ritrova la versione per SNES mai commercializzata

Il creatore di Rayman ritrova la versione per SNES mai commercializzata

L’introduzione del CD-Rom negli anni ’90, ha cambiato radicalmente il mondo della tecnologia e di conseguenza anche il mondo videoludico; soprattutto con la nascita della Sony Playstation, della Atari Jaguar e del Sega Saturn, che hanno portato ad un declino del Super Nintendo (SNES) che fino ad allora dominava la scena videoludica internazionale.

Rayman è stato uno dei personaggi che hanno portato avanti la rivoluzione del CD-Rom, debuttando non solo sul PC ma su tutti i supporti precedentemente elencati permettendogli una notevole visibilità e crescita; quello che non molti sanno è che Michel Ancel, creatore di Rayman, lo aveva ideato inizialmente come un gioco per SNES.

Questa versione però, fu abbandonata e non entrò mai in commercio visto che Rayman fu pubblicato soltanto nella sua versione CD; così l’unico EPROM creato venne riposto in qualche scatolone di cui si perse traccia, fino ad oggi. Michel Ancel, infatti, ha annunciato che tra la commozione e l’incredulità ha ritrovato l’originale ed unica versione per SNES di Rayman, postando anche la foto di quest’ultima.

Il gioco SNES, profondamente diverso dalla sua versione CD, ha suscitato nell’autore (e anche un po’ in tutti noi) una forte nostalgia spingendolo anche a proporre una versione per Nintendo Switch, neo annunciata e prossima console Nintendo.

Fonte

Scritto da
Luca "Beard" Porro

Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425