DC Universe Online sbarca su Nintendo Switch

nintendo switch
Di Mark
28 Maggio 2019

Il free-to-play MMO a sfondo DC Universe è in arrivo sulla piattaforma ibrida di Nintendo questa estate. La conferma arriva proprio dal sito del gioco, dove è stato pubblicato anche un FAQ nel quale viene affrontata la questione cross-play.

Al momento, Nintendo Switch, avrà i propri server dedicati, senza la possibilità di giocare con gli utenti PC e PS4. Ad ogni modo, come specificato poco dopo, Daybreak Games starebbe già pensando di implementare tale funzione in futuro.

Un altro argomento importante toccato col FAQ riguarda gli account: non sarà possibile trasferire un profilo da una console all’altra. Nel caso in cui vogliate cambiare console, dovrete creare un nuovo personaggio e ricominciare tutto dall’inizio.

Per chi di voi non conoscesse il titolo, DC Universe Online è stato lanciato nel 2011 su PS3 e PC per poi continuare, nel 2016 sulla next gen. All’interno del gioco dovrete creare un personaggio, buono o cattivo che sia, con il quale combattere a fianco di iconici personaggi come Superman, Batman, Joker e Wonder Woman.

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo