Driveclub chiuderà i battenti nel 2020

Di Mark
1 Aprile 2019

A quanto pare, il gioco di corse sviluppato da Evolution Studios, è destinato ad andare in pensione entro la primavera del prossimo anno. I server di Driveclub, Driveclub VR e Driveclub Bikes, saranno chiusi il 31 marzo 2020 ma già dal 31 agosto 2019  il gioco e tutti i suoi DLC verranno rimossi dal PlayStation Store.

Tutto ciò che rimarrà dopo il marzo 2020 sarà la modalità giocatore singolo, che per un gioco molto attaccato all’interazione multigiocatore non è molto.

Il gioco in sé non sempre è riuscito ad eccellere: pubblicato nel 2014 ha richiesto molto tempo prima di venire supportato e migliorato come si deve. I cambiamenti climatici, ad esempio, vengono aggiunti soltanto due mesi dopo il lancio, e in generale, è stata lunga l’attesa per vedere  attuate all’interno del gioco alcune feature promesse alle varie edizioni dell’E3. Era inoltre stata promessa una sorta di edizione speciale destinata ai possessori di PS Plus, per la quale, si è dovuto attendere un anno.

L’ultimo aggiornamento è uscito nel marzo 2016, in contemporanea all’annuncio, da parte di Sony, della chiusura di Evolution Studios.

Fonte

 

 



Abbiamo parlato di: | |

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento